• Allievi RegionaliC
  • 14/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
    Bellesi
  • 1 - 4 14/04/2024 11.00.00
  • ACADEMY PORCARI
    Fenili
    Fenili
    Fenili
    Pagliai

Commento


RETI: Bellesi, Fenili, Fenili, Fenili, Pagliai
MARGINE COP.:Mamedov, Puccinelli G., Campochiaro, Passeri, Incerpi, Bellandi, Bellesi, Aileti, Ruggiero, Dani, Puccinelli R. A disp.: Xillo, Latifi, Ferraro, Martoglio, Aboulmachail. All.: Marco Ferro.
AC.PORCARI:Barghini, Barbieri, Berti, Lapiccirella, Fenili, Ekwunife, Megaro, Pagliai, De Angelis, Biagioni, Giuliani. A disp.: Rabaglia, Buoni, Marini, Barbetti, Bullentini. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Leoni di Pisa.
RETI: 9', 32', 60' Fenili, 58' Pagliai, 72' Bellesi.



Non basta la vittoria di Margine Coperta, perché la Pistoiese vince a Camaiore e si aggiudica il titolo. L'Academy Porcari deve però essere orgogliosa di una stagione condotta ad altissimi livelli: la sfortuna, quella di esser capitati in un girone dominato da una squadra, quella vestita d'arancione, che ha sbagliato davvero poco. Adesso, c'è da difendere il secondo posto, perché il CSL Prato Social Club morde le caviglie e non c'è da star tranquilli. Al Brizzi di Margine Coperta si gioca sotto un gran sole. Il Porcari gioca con la testa sgombra di chi sa di non avere il destino tra le proprie mani. È stata una bella partita, molto combattuta e ben giocata anche dai padroni di casa, che come sempre, nonostante la già certa retrocessione, non hanno sfigurato. Peccato per un arbitraggio che ha un po' lasciato a desiderare in certi frangenti. A decidere il primo tempo sono due reti fotocopia dello scatenato Fenili, che al 9' e poi al 32' segna sugli sviluppi di due calci d'angolo. Margine Coperta comunque sul pezzo e ben messo in campo. Nella ripresa proprio i padroni di casa sfiorano il gol con Aileti, su assist di Ruggiero, e con Dani, servito da Romano Puccinelli. La squadra locale paga un conto salato per le due occasioni mangiate: il Porcari ne approfitta e chiude la partita segnando con Pagliai al 58' e ancora con Fenili al 60'. Partita chiusa nel giro di un paio di minuti: quando l'Academy accelera, non ce n'è per nessuno. Il Margine Coperta, però, non accenna a tirare i remi in barca e reagisce segnando il gol della bandiera con Bellesi, ben servito da Gianmarco Puccinelli. È un Margine molto vivace, quello dell'ultima fase della partita, ancora pericoloso in un paio di occasioni e addirittura in rete con Ruggiero, ma il direttore di gara annulla per presunto fallo sul portiere, tra le proteste dei locali. Al triplice fischio, finisce 1-4. Calciatoripiù: Bellesi (Margine Coperta), Fenili (Academy Porcari).