• Allievi RegionaliC
  • 07/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY PORCARI
    Biagioni
    Giuliani
    De Angelis
    Giuliani
    Biagioni
  • 5 - 0 07/04/2024 11.00.00
  • ZENITH PRATO

Commento


RETI: Biagioni, Giuliani, De Angelis, Giuliani, Biagioni
ACADEMY PORCARI: Barghini, Barbieri, Berti, Rabaglia, Ekwunife, Sow, Lapiccirella, Giuliani, Biagioni, De Angelis. A disp.: Del Carlo F., Megaro, Marini, Pagliai, Barbetti, Bullentini, Del Carlo L., Pellegrini. All.: Carlo Marchi.
ZENITH PRATO: Logli, Talanti, Franco, Improta, Tanteri, Demiri, Cei, De Simone, Mocanu, Gurra, Fallani. A disp.: Cambi, Borselli, Dovandi, Surdu, Precaj, Matteini. All.: Gabriele Barbieri.
ARBITRO: D'Orta di Pisa.
RETI: 9' De Angelis, 21' e 59' Giuliani, 41' e 62' Biagioni.



Forse mentalmente più allentato, lo Zenith Prato viene sferzato a destra e a manca da un Porcari voglioso di mantenere saldo il secondo posto in classifica. La sfida a distanza col CSL Prato Social stimola i lucchesi, ben determinati nel concludere il campionato nel migliore dei modi. E tutta la grinta e la qualità dei ragazzi di mister Marchi si vede anche -e ancora una volta- nella prima domenica d'aprile. Dopo nove minuti De Angelis indirizza il match in favore dei suoi; al 21' Giuliani timbra il cartellino certificando un dominio pressoché netto e al 41' Biagioni ipoteca definitivamente la gara. A fine primo il tabellino recita 3-0 e la sensazione è che non vi sia alcun margine di lavoro per la Zenith. Sensazione che si rivela poi esser quella giusta, anche perché nella ripresa a cantare è sempre e solo il coro lucchese. I ritmi fisiologicamente si abbassano a risultato ormai acquisito, ma ciò non impedisce ai padroni di casa di centrare altri due goal. Nel tabellino dei marcatori entra ancora una volta Giuliani, al 59', seguito dall'immancabile compagno di merende Biagioni tre minuti più tardi. Una manita di spessore per il Porcari per chiudere alla grande un campionato vissuto sotto i riflettori. Calciatoripiù: Biagioni, Giuliani (Academy Porcari).