• Allievi RegionaliC
  • 07/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALLE DI OTTAVO
    Kapidani
  • 1 - 5 07/04/2024 11.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Magni
    Magni
    Mossuto
    Boanini
    Mossuto

Commento


RETI: Kapidani, Magni, Magni, Mossuto, Boanini, Mossuto
VALLE D'OTTAVO: Petri, Careddu, De Gaspari, Stefani, Paoli, Barsanti, Canali, Faralli, Kapidani, Dal Pino, Giorgetti. A disp.: Cantoni, Domini, Susulete. All.: Orazio Mariani.
CSL PRATO SOCIAL: Franchi, Lenzi, Caccamo, Mossuto, Innocenti, Pareti, Santanni, Mari, Magni, Boanini, Turku. A disp.: Brighetti, Vito, Andolina, Verrengia, Lascialfari, Belli, Faggioli. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI: 6' Kapidani, 26', 40' Mossuto, 29' Boanini, 58', 61' Magni.



Terzo posto consolidato e ancora valida l'opzione per il secondo: il CSL Prato Social Club spinge forte, vince a Valdottavo e continua a correre. Iniziale fase di studio per il Coiano che prova a costruire dal basso. Clamorosamente, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio: alla prima ripartenza dei locali Giorgetti dalla destra si libera al tiro, Franchi respinge, sulla ribattuta Kapidani arriva per primo e insacca, 1-0. Al 10' per due volte da angolo è bravo Franchi a deviare prima e parare poi. Dopo una continua ricerca di gioco da parte degli ospiti, al 26' arriva il pareggio con Mossuto che raccoglie il passaggio di Boanini che dalla sinistra si era liberato su palla di Magni: 1-1. Al 29' ecco il raddoppio:Magni si esalta come playmaker trovando l'imbucata per Boanini, che stoppa bene, al primo tentativo è bravo il portiere a respingere, ma ancora Boaninisi avventa sulla palla e ribadisce in rete. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per la terza rete dei pratesi: siamo al 40', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mossuto si inserisce in area e anticipa tutti sul primo palo mettendo in rete. Nella ripresa, al 58' arriva il poker dei pratesi: rimessa laterale a cercare Boanini, che stoppa la palla e mette sul primo palo dove è pronto Magni, bravo a segnare il gol dell'1-4. Passano tre minuti ed ecco il gol che chiude la partita: Magni si mette in proprio, scartando un difensore in area e battendo il portiere. A questo punto inizia il valzer delle sostituzioni, con le due squadre che gettano nella mischia forze fresche dalla panchina. Un'ultima occasione per i pratesi a cinque minuti dalla fine, quando un ispiratissimo Boanini salta come birilli un paio di avversari ed entrato in area viene steso. Calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Andolina che incrocia il tiro ma è bravo il portiere a negargli in tuffo la gioia del gol. Il resto della partita è soltanto un'attesa del triplice fischio, che certifica la vittoria dei pratesi.