• Allievi RegionaliC
  • 17/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
  • 1 - 3 17/03/2024 11.00.00
  • VALLE DI OTTAVO
    Ferraro
    Canali
    Paoli
    Giusfredi

Commento


RETI: Ferraro, Canali, Paoli, Giusfredi
MARGINE COPERTA: Natali, Puccinelli G., Aboulmachail, Passeri, Incerpi, Vannini, Campochiaro, Barducci, Pellegrini, Dani, Puccinelli R. A disp.: Mamedov, Mateiu, Marku, Aileti, Ferraro, Latifi, Tempestini, Xillo. All.: Marco Ferro.
VALLE D'OTTAVO: Petri, Careddu, Toschi, Benvenuti, Paoli, Stefani, Canali, Faralli, Kapidani, Cantoni, Giusfredi. A disp.: Susulete, De Gasperi, Madonna, Giorgetti, Domini, Barsanti. All.: Orazio Mariani.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: Giusfredi, Puccinelli G., Paoli, Canali.



Colpaccio esterno della Valle d'Ottavo, che al Brizzi di Massa e Cozzile supera il Margine Coperta per 1-3. Giornata speciale per la società locale, con l'inaugurazione del nuovo campo sintetico: partita disputata su terreno di gioco a dir poco perfetto. È stata una partita maschia e molto combattuta, giocata bene da entrambe le squadre. Pronti, via, al 15' del primo tempo la squadra ospite passa in vantaggio con Giusfredi, che concretizza un'azione personale sfruttando un'incertezza del portiere locale. Pronta risposta del Margine Coperta, che attorno alla metà del primo tempo pareggia i conti: azione di contropiede, gran tiro di Gianmarco Puccinelli e pareggio. Su questo punteggio (1-1) si chiude un primo tempo molto combattuto. Inizia la ripresa con le due squadre che con il passare dei minuti danno spazio ai ragazzi partiti dalla panchina, nella speranza di dare una svolta alla gara gettando nella mischia forze fresche. A prendere il sopravvento sono gli ospiti che attorno al 65', dopo una prima fase di secondo tempo piuttosto equilibrata, passano in vantaggio: azione corale che parte da centrocampo, bravissimo Paoli a concretizzare. 1-2, Valle d'Ottavo in vantaggio. Nonostante il gol di svantaggio, il Margine Coperta dimostra di giocarsela alla pari, pressando alto. L'ultimo quarto d'ora di gara è dettato dall'altissimo tasso agonistico. I locali ci credono e alla mezz'ora del secondo tempo trovano il gol con Pellegrini: il direttore di gara però annulla per un presunto fallo in attacco. Margine Coperta che non si arrende e porta in fase offensiva diversi uomini, ma è brava e preparata la retroguardia ospite nel respingere al mittente ogni tentativo dei locali. La propensione offensiva del Margine Coperta permette agli ospiti di individuare degli spazi ghiottissimi nei quali infilarsi in contropiede; a una decina di minuti dalla fine, infatti, ecco la ripartenza della Valle d'Ottavo, con il solito Giusfredi che amministra bene il pallone e lancia Canali, bravo a finalizzare segnando il gol dell'1-3. Nei due minuti di recupero non succede altro e al triplice fischio sono gli ospiti a portare a casa i tre punti, ma resta la buona prestazione di un Margine Coperta che, a livello di classifica, continua a raccogliere meno di quanto seminato. Calciatoripiù: Pellegrini (Margine Coperta), Petri, Giusfredi (Valle d'Ottavo).