RETI: Monaldi, Pretelli, Pretelli, Pretelli
CAPOSTRADA BELV.: Lastrucci, Maccioni, Baglioni, Fratoni, Zadrima, Bellucci, Gori, Shkreli, Monaldi, Pirrotta, Badiani. A disp.: Galigani, Carrara, Cecconi, De Caria, Fantacci, Ferzaj, Gaggini, Muraca. All.: Lorenzo Monaldi.
OLIMPIA: Mirijaj, Taddei, Calistri, Monti Guarnieri, Palaj, Innocenti Belgradi, Pecchioli, De Coro, Niccolai, Pretelli, Breschi. A disp.: Pratesi, Lakhadar, Barontini, Bardini, Calamai, Acciarito, Esposito, Orlandi. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: 30', 75' e 90' Pretelli, 38' Monaldi.
Nel cuore di Pistoia, una vola e l'altra arranca. E non è certo notizia fresca. Il Capostrada Belvedere, protagonista di un campionato sottotono, si ritrova ancora alla spasmodica ricerca di punti dopo la pesante sconfitta contro una rediviva Olimpia, capace per l'ennesima volta di ribaltare la partita nel secondo tempo. I ragazzi di Franco Cialdi vanno a mille all'ora, ma sono un diesel e impiegano sempre del tempo a carburare. Nei primi venti minuti di gara solo il duo Niccolai-Pretelli da una parte e Monaldi su punizione dall'altra lanciano qualche avvisaglia. Al 30' gli ospiti passano però in vantaggio: Niccolai recupera e lavora un bel pallone sulla destra appoggiando per Pretelli, che da dentro l'area non sbaglia infilando Lastrucci. I locali però sono in palla e lo dimostrano subito pareggiando i conti al 38' con Monaldi, che in tap-in supera Mirijaj ribadendo in fondo al sacco una corta respinta del portiere. L'ultimo brivido della prima frazione lo regala ancora il Capostrada, sfortunato però nel fermarsi letteralmente al palo sbattendo con Pirrotta sul legno, a Mirijaj battuto. Nel secondo tempo l'Olimpia emerge tuttavia con prepotenza, imponendo il proprio ritmo grazie a una forma fisica ancora una volta stratosferica. Il Capostrada non tiene il passo degli avversari e dopo aver scampato un triplo pericolo portato da Palaj (colpo di testa salvato sulla riga), da Pretelli (miracolo del portiere su punizione) e da Breschi (altra grande parata di Lastrucci), incassa il raddoppio a seguito della doppietta sfornata proprio dall'implacabile capitano quarratino. Al 75' De Coro raccoglie un pallone allontanato male e serve subito Pretelli che non sbaglia. All'82' la compagine di mister Monaldi sfiora il pareggio con Ferzaj, ma il suo colpo di testa sibila a lato di un nonnulla. Sul gong, infine, Pretelli inchioda il punteggio sull'adamantino 1-3 scoccando un preciso diagonale (su assist di De Coro) che vale tre punti e la prestigiosa tripletta personale. Per il Capostrada, ora, si fa ancora più dura. Calciatorepiù: Pretelli (Olimpia).