RETI: Esposito, Chelini, Di Petrillo
SAN GIULIANO: Ria, Lucchesi, Cecchini, Pardini, Di Martino, Beconcini, Chelini, Centurione, Zuncheddu, Esposito, Di Petrillo. A disp.: Nannipieri, Del Monaco, Misrahi, Antoni, Cortopassi, Derelitto, Cerri. All.: Michele Grasseschi.
VIA NOVA: Capalbi, Martorana, Scotto di P., Musumesci, Leveque, Baha, Gentili, Ponziani, Barlacchi, Orsini, Casale. A disp.: Pellegrini, Rhourbali, Baronti, Cortesi, Benzar, Pizza, Todeschini, Mirani, Ronchi. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: 3' Chelini, 10' Esposito, 35' Di Petrillo.
Si gioca per la gloria, per far bene, liberi di testa ma con la testa. Al termine di una partita vibrante la spunta il San Giuliano con un rotondo 3-0 figlio di una prestazione solida e cinica. L'approccio alla gara è ciò che la differenza i locali partono a mille all'ora, portandosi in vantaggio già dopo centottanta secondi con il timbro del solito Chelini su splendido assist di Esposito. Il Via Nova fatica a entrare in partita e al 10' è già con un piede nella fossa; Esposito non perdona davanti a Capalbi e infila in fondo al sacco il pallone che vale il fulmineo 2-0. Acquisito il doppio vantaggio, il San Giuliano abbassa di una tacca la propria verve iniziando a gestire e a gestirsi, mentre i pievarini provano dalla loro a uscire dal guscio ma con troppa timidezza. Ria continua nei minuti successivi la propria mattinata da spettatore quasi non pagante ed esulta insieme ai suoi compagni quando, al 35', Di Petrillo ipoteca anzitempo la gara con il tris che vale la sicurezza. Su una corta respinta, dal limite dell'area il numero 11 esplode un tiro secco e preciso che chiude il primo tempo e non solo. Nella ripresa la compagine di mister Sturba prova a farsi sotto con più coraggio ma i pisani reggono bene all'urto assorbendo qualsivoglia iniziativa avversaria. Nella porzione centrale del secondo tempo il Via Nova si sbilancia in cerca del goal lasciando per contro ai termali ampi spazi in cui poter pasteggiare, ma tutte le varie ripartenza si perdono in un nulla di fatto. La giornata no degli ospiti trova l'ultimo sfogo e l'ultima testimonianza all'80', quando bomber Orsini calcia alle stelle il rigore che avrebbe potuto edulcorare in qualche modo la pesante sconfitta.