• Allievi RegionaliC
  • 17/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Magni
    Magni
  • 2 - 1 17/03/2024 11.00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Marini

Commento


RETI: Magni, Magni, Marini
COIANO SANTA LUCIA:Cambi, Lenzi, Belli, Innocenti, Pareti, Santanni, Mari, Magni, Turku, Guastamacchia, Boanini. A disp.: Franchi, Faggioli, Caccamo, Mossuto, Lascialfari, Verrengia, Meoni, Andolina, D'Andrea. All.: Francesco Galeotti.
ATLETICA CASTELLO: Lutzu, Vannucchi, Lo Conte, Zatteri, Cudia, Lamarca, Badiali, Mannini, Marini, Lascialfari, De Leonardis. A disp.: Matera, Paladini, Essaouri, Cricelli, Ghilli, Murati, Conti, Sgarmiglia. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 5', 44' Magni, 12' Marini.



Importantissima vittoria del Coiano Santa Lucia, che continua a veleggiare al terzo posto in classifica: superata di misura l'Atletica Castello, tra le mura amiche. Cliente scomodo, la squadra di mister Donadi. Serve una bella prestazione, fatta di orgoglio e tanto cuore, del Csl per avere ragione dei rivali fiorentini. Inizia la partita ed è subito la squadra di casa a passare in vantaggio: Innocenti si propone sulla trequarti campo e lancia Magni, che anticipa il portiere in uscita e fa 1-0. L'Atletica Castello reagisce subito, impegnando per due volte il portiere locale Cambi. Al 10' ancora ospiti in attacco, Mannini è bravo a liberarsi sulla trequarti e a calciare da fuori area: palla alta di pochissimo. È il preludio al pareggio, che arriva, meritato, al 12': Marini recupera palla e sorprende Cambi con un bel tiro a incrociare che si infila sul secondo palo. Davvero un buon momento per l'Atletica Castello, che continua a spingere: soltanto un intervento miracoloso di Cambi, pochi minuti dopo, salva la squadra di casa su un gran tiro all'incrocio dei pali di Zatteri. Con il passare dei minuti la squadra di casa si riassesta, rendendosi poi pericolosa al 28' con Magni, che si libera in area e calcia colpendo la traversa. Lo stesso Magni, poi, diventa decisivo a un minuto dall'intervallo, mettendosi in proprio e segnando il gol del 2-1 dopo una bellissima iniziativa personale. Si va così al riposo con i locali in vantaggio di misura. La partita è apertissima. La ripresa inizia con un'occasione per parte, ma niente di fatto. Più incisiva, con il passare dei minuti, la formazione di casa, che si rende pericolosa anche con Turku, che su angolo battuto da Boanini sfiora il gol di testa. I ritmi sono alti, ma nessuna delle due squadre trova il gol. Meglio i locali, che allo scadere sfiorano di nuovo il tris con Mossuto, che entrato in campo al posto di Innocenti si rende pericoloso recuperando palla e calciando con un bel destro rasoterra a incrociare: palla fuori di poco. È l'ultima occasione, sulla quale si chiude un match davvero bello e ricco di emozioni. Meritata la vittoria del Coiano Santa Lucia, che dopo un primo tempo complicato ma chiuso comunque in vantaggio è sembrata avere qualcosa in più anche nella ripresa. Calciatoripiù: Magni (Coiano Santa Lucia).