• Allievi RegionaliC
  • 10/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 1 - 4 10/03/2024 11.00.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Garmouma
    Maretti
    De Simone
    Luordo
    Salamone

Commento


RETI: Garmouma, Maretti, De Simone, Luordo, Salamone
MONTECATINI MURIALDO: Falzolgher, Melani, Grossi, Garmouma, Fantozzi, Mari, La Rocca, Qallali, Cabras, Pacini, Scatolini. A disp.: Orlacchio, De Martin Mazzalon, Troiano, Quaranta, Magni, Castelli. All.: Massimo Dessi.
FORTIS JUVENTUS: Conforti ,Cecchi, Rossi, Nencini, Maretti, Baldini, Bini, Bucelli, De Simone, Luordo, Salamone. A disp.: Vaghini, Galeotti, Gamberi, Cappellini, Paoli, Pieri. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: 3' Luordo, 20' Garmouma, 35' rig. Salamone, 40' De Simone, 42' Maretti.



Basta un tempo, il primo, alla Fortis Juventus per complicare ancora di più la corsa salvezza del Montecatini Murialdo. La truppa di Michele Fusi si impone sugli avversari con un 1-4 netto e insindacabile, specchio fedele di una classifica quasi agli antipodi e della marcata disparità di valori fra le due compagini. Il maltempo condiziona tutto ma non può essere una scusante per i locali, sotto di una rete già dopo tre minuti. Luordo imbecca subito il tiro vincente che sorprende Falzolgher, tradito da un rimbalzo beffardo della sfera sul viscido campo di gioco. La rete incassata viene tuttavia assimilata nel modo corretto dai termali, i quali reagiscono facendosi apprezzare in avanti con Garmouma. Prima il numero 4 coglie il palo esterno direttamente su punizione ma poi, intorno al 20', riesce a centrare la rete del pareggio incornando alle spalle di Conforti un preciso traversone scodellato in mezzo dal solito Melani. Ristabilito l'equilibrio, il Montecatini prova a tirar fuori l'orgoglio venendo però stroncato nelle intenzioni al 35', quando il fischietto pisano decreta la massima punizione per la Fortis in virtù di un fallo di mano in area. Salamone tira e realizza col brivido, superando di un nonnulla il neo entrato Magni. Da lì, i padroni di casa spengono la luce. Al 40' De Simone cala il tris con un gran tiro a incrociare sul palo lontano mentre due minuti dopo, su corner, Maretti ipoteca la gara con il colpo di testa che vale l'1-4. Il secondo parziale è niente più che una lotta contro il meteo avverso. Pioggia e vento sferzano i due schieramenti, annullando di fatto qualsivoglia tipo di spettacolo e ogni parvenza di buona intenzione. Vince con merito la Fortis Juventus, che consolida così il quarto posto; sprofonda con sfiducia il Montecatini Murialdo, sempre più inguaiato in una corsa salvezza molto complicata.