• Allievi RegionaliC
  • 27/03/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETRASANTA
    Pifferi
    Guastini
  • 2 - 4 27/03/2024 17.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Caccamo
    Boanini
    Caccamo
    Magni

Commento


RETI: Pifferi, Guastini, Caccamo, Boanini, Caccamo, Magni
PIETRASANTA: Cimino, Cocozza, Curadini, Ferrari, Manfredi, Giannecchini, Giuliotti, Federigi, Guastini, PIfferi, Santucci. A disp.: Suma, Andreani, Barberi, Dalle Luche, Donati, Cutolo, Mansili, Pillon. All.: Clemente Guastini.
CSL PRATO SOCIAL: Cambi, Faggioli, Caccamo, Innocenti, Pareti, Mari, Magni, Boanini, D'Andrea, Turku, Guastamacchia. A disp.: Franchi, Belli, Santanni, Lascialfari, Verrengia, Meoni, Andolina. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara.
RETI: Caccamo 2, Pifferi, Boanini, Guastini, Magni.
NOTE: espulsi Cambi, Pifferi.



Il Csl passa anche sul difficile campo del Pietrasanta e consolida ulteriormente il proprio ottimo terzo posto in campionato: finisce 2-4 una gara bellissima sul piano dell'intensità e delle emozioni che ha offerto con ben sei gol e tanti episodi. Quelli salienti raccontano di un primo tempo più avaro in tal senso rispetto alla ripresa, contrassegnato dal botta e risposta fra le due squadre. Sono i pratesi a sbloccare il risultato con Caccamo, che si accentra dalla sinistra per ricevere un bel lancio di Guastamacchia, ma i versiliesi impattano poco dopo il risultato: Pifferi si libera in dribbling sulla trequarti, poi punta la porta rivale gettandosi palla al piede nello spazio lasciato incustodito dai due centrali difensivi ospiti e manda le squadre al riposo sull'uno a uno. Nell'intervallo il tecnico ospite tocca le corde giuste ai propri ragazzi e nel secondo tempo il Csl torna in campo con un piglio più propositivo e manovriero, portandosi si nuovo in vantaggio grazie a Caccamo al 53', che stavolta sfrutta al meglio un assist in profondità di Innocenti e, col mancino, a differenza di quanto fatto prima, realizza quasi in fotocopia il gol dell'uno a due. La gara s'accende, infiammandosi fin troppo: ne fanno le spese Cambi e Pifferi, e nelle file ospiti fa così il suo ingresso in campo il portiere di riserva Franchi, cui cede il posto l'attaccante D'Andrea. Il Csl non risente della nuova situazione tattica e insiste nei suoi attacchi, tanto che trova il tris con Boanini, protagonista di un ottimo scambio in velocità con Innocenti. Nonostante il doppio svantaggio il Pietrasanta non demorde e trova la forza di rientrare in corsa con Guastini, che risolve in rete con un guizzo una mischia accesasi in area pratese. La partita diventa quindi ancor più spettacolare, i padroni di casa si gettano in avanti a caccia del pari concedendo inevitabilmente spazi al Csl, che dà sempre la sensazione di poter chiudere i giochi; la conferma arriva grazie a Magni, che recupera palla con caparbietà in attacco e poi conclude in rete da posizione leggermente defilata. Il risultato è delineato, ma nel finale c'è ancora spazio per un'ultima emozione: un cross di Dalle Luche premia il movimento di Manfredi, che impegna due volte in altrettante splendide parate il portiere Franchi, bravissimo nel negare la gioia del gol al difensore di casa. Calciatoripiù: Santucci, Pifferi (Pietrasanta); Caccamo, Boanini (Csl Prato Social Club).