• Allievi RegionaliC
  • 10/03/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
    Illehomor
  • 1 - 0 10/03/2024 10.45.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE

Commento


RETI: Illehomor
MALISETI SEANO: Naselli, Ilehomor, Vitiello, Pittalis, Osmenaj, Daly, Pemaj, Conversano, Cangeri, Aldrovandi. A disp.: Betti, Jaballah, Montecalvo, Parigi, Petrino, Valli. All.: Federico Ruini.
CAPOSTRADA BELV.: Galigani, Maccioni, Baglioni, Fratoni, Zadrima, Bellucci, Gori, Shkreli, Monaldi, Pirrotta, Badiani. A disp.: Lastrucci, Carrara, De Caria, Fantacci, Ferzaj, Gaggini, Lentini Scarcina, Muraca. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: 53' Ilehomor.



Poteva valere il quasi aggancio in classifica, ma il Capostrada scivola e il Maliseti allunga portandosi a quota 30. Grazie a un 1-0 risicato ma d'importanza capitale, i ragazzi di Federico Ruini mantengono inviolato il fortino casalingo racimolando punti preziosi in chiave salvezza. La partita si svolge tutta sul filo dell'equilibrio, tirata come una corda di violino e poco spettacolare. Intensità e imprecisioni i motivi dominanti per tutto l'arco dei novanta minuti. Gli squilli degni di nota si contano sulle dita di una mano, e nel primo tempo è il Capostrada a suonarne due nel giro di sei minuti, aprendo e chiudendo senza successo una breve parentesi nella monotonia. Al 14' Baglioni dai venti metri colpisce in pieno il palo, mentre al 20' uno scambio tra Gori e Badiani porta quest'ultimo al tiro dal limite: la palla esce di poco sopra la traversa. Il Maliseti Seano si difende con ordine e non lascia nulla al caso, ponderando ogni giocata senza rischiare niente. Scampato il nuovo pericolo a inizio ripresa (un altro legno colpito questa volta da Fratoni), al 53' Ilehomor diventa man of the match piazzando la zampata che chiude anzitempo i giochi. Il resto della gara scorre vischioso e abulico, coi pistoiesi intenti ad attaccare senza successo le barricate erette dai locali. Al triplice fischio è dunque 1-0. Eccezion fatta per il Margine Coperta già retrocesso, la lotta salvezza è ancora aperta per tutti. Ma il margine d'errore si fa sempre più risicato.