• Allievi RegionaliC
  • 03/03/2024 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
    Dani
    Aileti
  • 2 - 2 03/03/2024 10.15.00
  • PIETRASANTA
    Manfredi
    Pifferi

Commento


RETI: Dani, Aileti, Manfredi, Pifferi
MARGINE COPERTA: Mamedov, Puccinelli, Bonci, Passeri, Incerpi, Bellandi, Ferraro, Martoglio, Morina, Dani, Puccinelli. A disp.: Bonacchi, Natali, Vannini, Aileti. All.: Marco Ferro.
PIETRASANTA: Cocozza, Andreani, Cimino, Dalle Luche, Ferrari, Santucci, Pillon, Curadini, Guastini, Manfredi, Pifferi. A disp.: Barberi, Giannecchini, Yemlahi, Del Bianco, Paolini, Federigi. All.: Luigi Podesta.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Manfredi, Pifferi, Aileti, Dani.



Caccia fuori l'orgoglio e si conquista un pareggio di spessore il Margine Coperta di mister Ferro, capace di rimontare due reti al Pietrasanta incamerando un punto che, per quanto manca ancora alla fine del campionato, può essere importante se corroborato nella maniera giusta in futuro. Si diceva essere di rimonta, il pareggio del Margine, perché il primo tempo si risolve infatti tutto a favore del Pietrasanta. I ragazzi di mister Podesta spadroneggiano in lungo e in largo sul terreno di gioco e chiudono con merito avanti di due reti. Il primo goal è una gemma di capitan Manfredi, che ricevuta palla arma il destro da fuori infilando la sfera sotto la traversa, là dove Mamedov nulla può. Il 2-0 invece è opera di Pifferi, che appena entrato in area incrocia un sinistro chirurgico praticamente imparabile. Prima del duplice fischio c'è spazio anche per annotare un palo colpito da Guastini al termine di una bella azione corale che, molto probabilmente, avrebbe archiviato anzitempo i giochi. Nonostante il doppio svantaggio, nella ripresa i pistoiesi tirano fuori quella grinta e quel carattere che, purtroppo per loro, molto spesso hanno rappresentato un limite all'interno di una stagione negativa. La truppa di mister Ferro alza i giri del proprio motore, conscia di non poter più perdere punti per strada, e su due azioni fotocopia riesce prima ad accorciare e poi ad annullare le distanze. Arrivano su due calci d'angolo i timbri vincenti di Aileti e Dani, che fissano il punteggio sul 2-2. Nel finale il Pietrasanta torna sul campo provando il forcing ma con le unghie, con i denti e con un pizzico di fortuna (una traversa e un salvataggio sulla linea), il Margine Coperta riesce a tenersi stretto il punto racimolato nella speranza di compiere una scalata in classifica che avrebbe del mitologico. Calciatoripiù: Dani, Mamedov (Margine Coperta); Manfredi, Pifferi (Pietrasanta).