• Allievi RegionaliC
  • 03/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
  • 6 - 0 03/03/2024 10.30.00
  • LUNIGIANA PONTREMOLESE
    Paci
    Paci
    Bolognini
    Innocenti P.
    Innocenti P.
    Tesi

Commento


RETI: Paci, Paci, Bolognini, Innocenti P., Innocenti P., Tesi
PISTOIESE: Frassi, Antici, Innocenti P., Innocenti M., Bolognini, Palumbo, Pezzotta, Baragli, Giusti, Paci, Lorenzi. A disp.: Kurtulaj, Morini, Gori, Tesi, Braccialini, Anayanwu, Moruzzi, Pinzani, Simoni. All.: Claudio Ricci.
LUNIGIANA: Ghiselli, Carnesecca, Guelfi, Bernieri, D'Aleo, Ferri T., Ferri E., Matellini, Necchi Ghiri, Di Santo, Mastrini. A disp.: Lombardi, Bui, Felici, Lucchini, Netipanyj, Ouechtati, Pilati. All.: Giorgio Chelotti.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Innocenti P., autorete pro Pistoiese, Paci 2, Bolognini, Tesi.



Strepitosa vittoria della Pistoiese, che dopo il mezzo passo falso infrasettimanale con il pareggio in casa del Rinascita Doccia torna a sorridere grazie alle sei reti rifilate tra le mura amiche alla Lunigiana Pontremolese. Il risultato dice tutto: la partita è sempre stata controllata dagli arancioni, che hanno mostrato, come se fosse ancora necessario, perché sono primi con tanto distacco dalla seconda. Parte subito in quarta la Pistoiese che al primo affondo passa in vantaggio con Innocenti Pietro, che trova un magnifico gol con un tiro da fuori area mettendo la palla nell' angolino alto.Poco dopo,circa al quarto d'ora, arriva il raddoppio da calcio d'angolo: è sempre Innocenti Pietroin mischia a toccare il pallone che carambola sul piede di un difensore, che accidentalmente si fa autogol. Il primo tempo prosegue con varie occasioni per i padroni di casa, che si rendono pericolosi sia con Pezzotta che con Giusti: quest'ultimo, in particolare, dopo un ottimo fraseggio con Baragli calcia di potenza ma trova il portiere a negargli il gol. Ma è allo scadere del primo tempo che la Pistoiese trova un calcio di rigore per fallo di mano: sul dischetto va Paci, che realizza.Il secondo tempo inizia come si è concluso il primo. Al primo calcio d'angolo concesso ai locali dal direttore di gara, Bolognini segna il 4-0. Ospiti mai pericolosi e la Pistoiese si limita a controllare la partita affondando di quando in quando in proiezione offensiva. Il 5-0 è del solito Paci, che insacca con un tiro ravvicinato, complice una disattenzione del portiere. L'ultima marcatura porta la firma di Tesi, bravo a finalizzare una buona azione di Pinzani. Ennesima vittoria stagionale, quindi, per una Pistoiese che, a tratti, è davvero ingiocabile. Calciatoripiù: Innocenti P. (Pistoiese).