• Allievi RegionaliC
  • 03/03/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Di Napoli
    Calderone
    Calderone
  • 3 - 4 03/03/2024 10.45.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Shkreli
    Zadrima
    Monaldi
    Monaldi

Commento


RETI: Di Napoli, Calderone, Calderone, Shkreli, Zadrima, Monaldi, Monaldi
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta, Lucchesi, Biagini, Misuri, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, Calderone. A disp.: Nocentini, Nardini, Margheri, Perrone, Zetti, Bellucci, Baldazzi. All.: Roberto Mocali.
CAPOSTRADA BELV.: Lastrucci, Maccioni, Baglioni, Fratoni, Zadrima, Bellucci, Gori, Shkreli, Monaldi, Pirrotta, Badiani. A disp.: Baldecchi, Carrara, De Caria, Fantacci, Ferzaj, Gaggini, Lentini Scarcina, Muraca. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: 20' e 40' Calderone, 25' e 89' Monaldi, 44' Di Napoli, 27' Shkreli, 53' rig. Zadrima.



Altissima la posta in palio, altissima la tensione e altissima l'asticella di spettacolarità alzata dai due schieramenti insieme. Rinascita Doccia-Capostrada Belvedere termina con un pirotecnico 3-4 che fa esplodere di gioia i pistoiesi, i quali accorciano in classifica proprio sui rivali odierni portandosi a due soli punti di distanza dal quintultimo posto. Le emozioni si sprecano al Biagiotti di Sesto Fiorentino, con gli arancioni che partono subito a spron battuto impegnando Natali con un bel tiro di Monaldi. I locali non fanno le belle statuine e ricambiano l'avvisaglia al 19' con un bellissimo assolo di Fognani che si stampa però sulla traversa. Preludio al goal questo, che arriva sessanta secondi più tardi. In mezzo all'area Clementi impegna Lastrucci, il quale respinge lasciando la sfera vagante; sulla stessa si avventa come un falco Calderone, che brucia tutti e infila l'1-0 che stappa il match. La risposta del Capostrada è istantanea e il pareggio arriva cinque minuti dopo: dalla bandierina Baglioni pesca Zadrima, il quale a sua volta appoggia per Monaldi che di testa fa 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo, gli ospiti imbeccano subito il raddoppio. Pirrotta premia con una gran giocata l'inserimento di Gori, il quale crossa subito al centro per Shkreli che, di testa, scavalca il portiere siglando l'1-2. Tutto è ancora vivo e in bilico però, coi padroni di casa che non mollano trovando la via del pareggio al 40'. Ci pensa ancora Calderone, di testa, a gonfiare il sacco su calcio d'angolo. Un primo tempo scoppiettante non si esaurisce però qui, perché quattro minuti dopo Di Napoli si fa trovare pronto in mezzo all'area nello spedire alle spalle di Lastrucci un preciso cross di Fognani. 3-2 e tutti negli spogliatoi. I ritmi forsennati della prima frazione vengono riportati tali e quali dalle due squadre anche nel secondo tempo, quando già al 46' il Capostrada dimostra di essere ancora dentro la gara. Imbastita ma sfumata nel nulla una bella azione corale, al 53' ecco il goal del pareggio: ci pensa Zadrima, dal dischetto, a fare 3-3 sublimando un fallo conquistato in area di rigore da Monaldi. Il prosieguo del match continua a essere frizzantino nonostante la stanchezza incipiente. Al 70' Di Napoli sbatte contro la barriera sprecando un buon calcio di punizione dal limite, mentre otto minuti dopo lo stesso numero 10 fiorentino sfiora la personale doppietta scoccando un bel tiro che sibila di poco lontano dall'incrocio dei pali. Dopo un altro blitz offensivo sfumato di poco, il Doccia all'89' cade. Ci pensa Monaldi, quasi all'ultimo respiro, a spedire in paradiso i suoi con un rasoterra incrociato che fulmina Natali e infuoca la corsa salvezza.