• Allievi RegionaliC
  • 03/03/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO
    Mocanu
    Mocanu
  • 2 - 0 03/03/2024 10.45.00
  • ATLETICA CASTELLO

Commento


RETI: Mocanu, Mocanu
ZENITH PRATO:Sinatti, Barsetti, Cambi, Cei, Demiri, Fallani, Franco, Gurra, Improta, Mocanu, Tanteri. A disp.: Drovandi, Colonna, Logli, Marzullo, Matteini, Precaj, Rischi, Surdu, De Simone. All.: Gabriele Barbieri.
ATL.CASTELLO: Lutzu, Lo Conte, Cudia, Lamarca, Parlanti, Badiali, Mannini, Marini, Lascialfari, De Leonardis, Zatteri. A disp.: Matera, Vannucchi, Essaouri, Anichini, Ghilli, Conti, Lo, Sgarmiglia, Ciancia. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETI: Mocanu 2.



Una doppietta di Mocanu permette alla Zenith Prato di tornare alla vittoria, superando per 2-0 l'Atletica Castello in un vero e proprio scontro diretto tra due squadre molto vicine in classifica. Quella andata in scena tra le due squadre è stata una partita molto intensa, a tratti davvero bella. Un po' di nervosismo in campo, vista anche la posta in palio, ma le due squadre sono da applaudire a prescindere dal risultato e dai fisiologici errori tecnici per l'agonismo che hanno messo in mostra. La spunta la Zenith, come detto, nonostante i tanti problemi di organico che la squadra di casa sta affrontando in questo periodo. Quella dei ragazzi di mister Barbieri è stata una prestazione umile, che ha permesso di tenere a bada un'Atletica Castello molto propositiva, che però proprio per la grande attenzione in fase difensiva dei locali è stata costretta a provarci quasi sempre e solo da fuori, con dei tiri estemporanei che Sinatti ha controllato ogni volta senza grossi affanni. La grande vittoria dei pratesi è stata proprio quella di saper soffrire nei momenti difficili di una partita davvero ostica, per poi andare a pungere a ripetizione con i soliti Mocanu e Fallani, vere e proprie spine nel fianco dell'Atletica Castello. Man of the match, come anticipato, indubbiamente Mocanu, che ha realizzato le due reti che sono valse i tre punti: una nel primo tempo, poi una nel finale, a chiudere una partita sempre in bilico e dal risultato molto incerto. Calciatoripiù: Mocanu , che oltre che per la doppietta si è distinto per una buona prestazione, e capitan Demiri , che in questo periodo si sta adattando a giocare fuori ruolo, da difensore centrale, guidando con autorità tutto il reparto arretrato (Zenith Prato).