• Allievi RegionaliC
  • 03/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Chelini
  • 1 - 1 03/03/2024 11.00.00
  • ACADEMY PORCARI
    Biagioni

Commento


RETI: Chelini, Biagioni
SAN GIULIANO: Ria, Del Monaco, Cecchini, Antoni, Di Martino, Andreotti, Chelini, Centurione, Cerri, Esposito, Pardini. A disp.: Stefani, Lucchesi, Di Petrillo, Cortopassi, Beconcini, Ernani, Zuncheddu. All.: Michele Grasseschi.
ACADEMY PORCARI: Barghini, Megaro, Marini, Rabaglia, Fenili, Buoni, Berti, De Angelis, Bullentini, Biagioni, Giuliani. A disp.: Del Carlo F., Tintori, Pagliai, Lapiccirella, Matteucci, Barbieri, Del Carlo L., Pellegrini. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Leoni di Livorno.
RETI: 6' Biagioni, 20' Chelini.



Impresa chiama impresa. O mezza impresa. L'ordine cronologica non sarebbe corretto, ma poco importa; nella giornata per eccellenza del San Giuliano visto il passaggio in Promozione della prima squadra, anche le giovani leve degli Allievi compiono, si diceva, una grande, piccola impresa, fermando sull'1-1 la corazzata lucchese. E dall'incipit, forse nessuno lo avrebbe mai detto. L'Academy Porcari parte a mille all'ora, chiude gli avversari nella propria metà campo e infligge in men che non si dica lo 0-1 con Biagiotti, sempre freddo nell'altrui area di rigore. Il goal-lampo non destabilizza tuttavia i pisani, bravi a riordinare linee e idee costruendo il pareggio intorno al 20'. Al termine di una buona azione corale, Chelini piazza la zampata vincente che ristabilisce la parità. Nel segno di Biagioni, di Chelini e dell'equilibrio finisce così il primo tempo. Nella ripresa, invece, il San Giuliano prende il sopravvento, complice un calo fisico evidente degli ospiti. Le occasioni per passare in vantaggio non mancano. Antoni, Chelini e Zuncheddu ci provano a più riprese, ma un super Barghini abbassa la saracinesca e non fa passare nessuno. Alla fine della fiera, il pareggio forse sta addirittura stretto alla truppa di Michele Grasseschi per quanto espresso soprattutto nella seconda frazione di gioco. Per l'Academy Porcari, invece, uno stop che non ci voleva: la Pistoiese vince, allunga e vola a +8; il campionato è ancora lungo, ma il margine d'errore per tentare il miracolo ora è pari a zero.