RETI: Grazzini, Cerri, Centurione, Zuncheddu
MONTECATINI MURIALDO: Falzolgher, Melani, Grossi, Orlacchio, Voira, Castaldo, Mali, Scatolini, Cabras, Pacini, Grazzini. A disp.: De Martin Mazzalon, Garmouma, Quaranta, Spena, Qallali, Diglio, Contini, Magni. All.: Nicola Pitaniello.
SAN GIULIANO: Ria, Lucchesi, Cecchini, Antoni, Di Martino, Andreotti, Pardini, Centurione, Zuncheddu, Ernani, Cerri. A disp.: Stefani, Catalano, Misrahi, Micheletti, Cortopassi, Esposito. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Veglio di Lucca.
RETI: 2' Zuncheddu, 15' rig. Grazzini, 65' Cerri, 90'+6 rig. Centurione.
Il San Giuliano vola in classifica, mentre il Montecatini sprofonda. Per una squadra, quella pisana, che raggiunge la prestigiosa quota 40 punti, ce n'è un'altra che ora inizia a tremare davvero. L'1-3 incassato tra le mura amiche sa di sentenza per il Montecatini Murialdo che, al netto di una buona dose di partite ancora da disputare, pare essere troppo sfiduciata per riuscire a invertire la rotta. La speranza, ovviamente, è che si possa realizzare il contrario. Il paradosso di un primo tempo in linea di massima molto bloccato è il suo sbloccarsi già dopo centoventi secondi; a timbrare il cartellino ci pensa Zuncheddu, lesto a scagliare in fondo al sacco un pallone vagante in area. La reazione dei termali c'è, e non era scontata: Grazzini su rigore fa 1-1 e riporta tutto sullo stesso piano. Nei primi quindici minuti si condensano tutte le -poche- emozioni della prima frazione di gioco, con la restante mezz'ora passata soprattutto a contendersi la sfera nella zona nevralgica del campo. Nella ripresa si ripresenta la solita situazione di stallo ma al 65' Cerri taglia le gambe ai padroni di casa. La difesa locale spazza male donando la palla alla disponibilità del numero 11 pisano, il quale non si fa pregare due volte e infila Falzolgher con un bel tiro. La risposta dei ragazzi di mister Pitaniello arriva solo al 75', con Garmouma che colpisce in pieno la traversa da calcio d'angolo. Sul finale di gara, poi, gli ultimi botti, a firma San Giuliano. Prima Esposito sbaglia un goal facile facile dopo aver galoppato alla grande dalla metà campo fino all'area di rigore, mentre al sesto minuto di recupero Centurione mette il sigillo al match realizzando il penalty che vale il definitivo 1-3. Scavalcato dal Valle di Ottavo, ora il penultimo posto in classifica fa davvero paura per il Montecatini Murialdo.