• Allievi RegionaliC
  • 25/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Pretelli
  • 4 - 1 25/02/2024 10.30.00
  • MARGINE COPERTA
    Niccolai
    Innocenti Belgradi
    Niccolai
    Barducci

Commento


RETI: Pretelli, Niccolai, Innocenti Belgradi, Niccolai, Barducci
OLIMPIA: Mirijaj, Taddei, Calistri, Monti Guarnieri, Palaj, Innocenti Belgradi, Bini, Breschi, Niccolai, Pretelli, Calamai. A disp.: Pratesi, De Coro, Pecchioli, Bardini, Acciarito, Esposito. All.: Franco Cialdi.
MARGINE COPERTA: Bonacchi, Puccinelli, Pasquinelli, Tempestini, Incerpi, Daka, Campochiaro, Barducci, Dedeli, Peghinelli, Marku. A disp.: Mamedov, Spinelli, Bellandi, Mateiu, Dani, Latifi. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: 8' Barducci, 48' Innocenti, 57' e 63' Niccolai, 82' Pretelli.



Non basta un primo tempo discreto al Margine Coperta per fare un passo in avanti dall'ultimo posto in classifica. Un'Olimpia in forma ma bisognoso ancora di punti salvezza non fa prigionieri e vince 4-1 in rimonta. Dopo un primo tempo giocato benino dai locali ma chiuso in svantaggio, il secondo tempo è invece pura poesia. La partenza è sprint per i padroni di casa, che nel giro di sei minuti mettono a ferro e fuoco la retroguardia ospite in tre occasioni: prima Calamai impensierisce il portiere, poi lo stesso Bonacchi compie un miracolo sul colpo di testa di Palaj e infine è il palo a fermare la conclusione di capitan Pretelli. Goal sbagliato, si sa, goal subìto. Il Margine Coperta non perdona e alla prima vera uscita dal guscio punisce: Marku suggerisce al centro per Barducci che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Palaj sulla porta; il rimpallo torna tuttavia sui piedi del numero 8 che in tap-in non sbaglia, sbloccando il punteggio. Un'altra doppia sfuriata quarratina con Breschi e Pretelli viene disinnescata da un altro doppio miracolo di Bonacchi, mentre sul versante opposto al 22' Peghinelli si divora il pallone del raddoppio a pochi passi dalla porta. L'ultima emozione di un primo tempo movimentato la regala Breschi, ma il suo tiro esce di un soffio. Perdere non è più contemplato nel vocabolario dell'Olimpia e la ripresa viene affrontata a mille all'ora. Dopo tre minuti dal rientro in campo dagli spogliatoi Innocenti Belgradi imbecca il fortunoso 1-1 con un tiro-cross che si infila immacolato sul palo lontano. I padroni di casa attaccano sulle ali dell'entusiasmo e, previo errore sotto porta di Breschi, al 57' trovano il goal del sorpasso. Innocenti Belgradi sfonda con caparbietà sulla sinistra e recapita in mezzo per Niccolai, il quale sfiora di coscia la sfera quel tanto che basta per superare il portiere. La doppia batosta fa eclissare il Margine Coperta dalla scena, relegandolo nella propria metà campo a difendere contro le sfuriate quarratine. Monti di testa sfiora il tris, mentre al 63' Niccolai lo trova davvero sul filo del fuorigioco su suggerimento di Pretelli. Lo stesso Pretelli, poi, che nel tabellino dei marcatori non può mai mancare, all'82' chiude i giochi recuperando un pallone sulla trequarti prima di scagliarlo a fil di palo con un bolide chirurgico. Per il Margine Coperta, ora, la storia si fa triste e complicata.