RETI: Chelini, Derelitto, Zuncheddu
SAN GIULIANO: Ria, Derelitto, Cecchini, Antoni, Di Martino, Andreotti, Chelini, Pardini, Zuncheddu, Celentano, Centurione. A disp.: Stefani, Cerrai, Cortopassi, Cerri, Ernani, Lucchesi. All.: Michele Grasseschi.
VALLE DI OTTAVO: Susulete, Stefani, Toschi, Benvenuti, Marroni, Barsanti, Canali, Careddu, Faralli, Dal Pino, Giusfredi. A disp.: Tazioli, De Gaspari, Madonna, Giorgetti, Tagliavia, Cantoni, Domini, Kapidani. All.: Orazio Mariani.
ARBITRO: Forapianti di Livorno.
RETI: 5' Chelini, 20' Derelitto, 75' Zuncheddu.
La terza è quella buona. Torna alla vittoria il San Giuliano dopo due partite di stanca, e lo fa in modo molto convincente. Vittima di giornata la Valle di Ottavo, guidata da mister Orazio Mariani dopo le dimissioni di Giuseppe Pellerito. Il cambio di timoniere non fa tuttavia invertire rotta ai lucchesi, ancora ancorati sul fondo della classifica in acque turbolente. I termali entrano con convinzione nel match e partono forte, fortissimo, aggredendo alto e timbrando il cartellino già dopo cinque minuti. A stappare la sfida ci pensa infatti Chelini su assist di Celentano, mentre un quarto d'ora dopo Chelini stesso si trasforma in rifinitore offrendo a Derelitto una palla solo da spingere in rete. Il terzino numero 2 non sbaglia da pochi passi e raddoppia il bottino dei suoi. La reazione degli ospiti non arriva e Ria passa così una mattinata in relax, mai chiamato a intervenire in situazioni che vadano al di là dell'ordinaria amministrazione. Anche nel secondo tempo la musica non cambia e così, vista la flebile resistenza opposta dagli avversari, il San Giuliano ne approfitta per calare il tris dopo una lunga serie di imprecisioni nell'ultima porzione di campo. La ciliegina sulla torta di una partita ai limiti della perfezione la pone il volenteroso Zuncheddu, che su assist di Ernani si forgia di un bel goal che chiude di fatto i giochi. Stazionante nelle zone nobili della classifica, la compagine di mister Grasseschi riprende così nel migliore dei modi il proprio piacevole soggiorno in alta quota. Sul versante opposto, invece, il Valle di Ottavo è sull'orlo del baratro; la classifica non è troppo allungata ma servirà dare di più per scrollarsi di dosso il penultimo posto. Calciatorepiù: Chelini (San Giuliano).