• Allievi RegionaliC
  • 18/02/2024 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
    Pieri
    De Simone
    Pieri
  • 4 - 0 18/02/2024 10.15.00
  • PIETRASANTA
    Rossi

Commento


RETI: Pieri, De Simone, Pieri, Rossi
FORTIS JUVENTUS: Vaghini, Cecchi, Bini, Gamberi, Galeotti, Baldini, Belli, Pieri, De Simone, Paoli, Nencini. A disp.:Conforti, Rossi, Gomma, Bucelli, Cappellini, Landi, Salamone, Luordo. All.: Fusi.
PIETRASANTA: Cocozza, Pillon, Curadini, Guastini, Pifferi, Cimino, Dalle Luche, Federigi, Mengali, Ferrari, Giannecchini. A disp.:Giuliotti, Barberi, Andreani, Santucci. All.: Podestà.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: 20', 55' rig. Pieri, 50' De Simone, 75' Rossi.
NOTE: espulsi al 60' Pieri e al 70' Pifferi.



Nettissima vittoria casalinga per la Fortis Juventus, che sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo supera il Pietrasanta con il punteggio di 4-0 al termine di una sfida ricca di episodi. Nel primo tempo la partita è più equilibrata di quanto dica poi il risultato finale. Il risultato viene sbloccato al 20', quando su un cross messo in area Pieri si inserisce con i tempi giusti e insacca con un colpo di testa. Nel secondo tempo tante note di cronaca. Al 50' De Simone riceve un pallone, lo stoppa, e con una girata pregevole batte ancora il portiere dei versiliesi realizzando il raddoppio. La formazione guidata in panchina da Michele Fusi insiste e poco dopo mette a segno anche il 3-0. E' il 55' quando Bini viene atterrato in area e guadagna un calcio di rigore. Pieri trasforma dagli undici metri e firma il provvisorio 3-0, che gli vale anche la doppietta personale. Pochi minuti dopo i mugellani vengono ridotti in dieci dall'espulsione proprio di Pieri, per doppia ammonizione. Il Pietrasanta avrebbe l'occasione per rientrare in partita, quando l'arbitro concede un calcio di rigore dopo un intervento evitabile commesso da Bini ai danni del nuovo entrato Andreani. La trasformazione viene affidata a Giannecchini, che però sbaglia calciando fuori, alto sopra la traversa. Per gli ospiti si conclude anche la superiorità numerica, perché Pifferi viene espulso: la partita prosegue dieci contro dieci.Nel finale per la Fortis Juventus arriva anche la rete del definitivo 4-0 con il nuovo entrato Rossi, che viene servito da Nencini in contropiede e non fallisce l'occasione.