• Allievi RegionaliC
  • 18/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
    Simonetti
  • 1 - 1 18/02/2024 10.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Parlanti

Commento


RETI: Simonetti, Parlanti
LIDO DI CAMAIORE: Diridoni, Franceschini, Simonetti, Angeli, Sina, Rovetti, Lari, Forasiepi, Amato, Pelucchini, Koceku. A disp.: Barsottelli, El Ouadrasi, Fommei, Vignali, Mei, Pagano, Sirigu. All.: Massimo Taurino.
ATL.CASTELLO: Matera, Cricelli, Ignesti, Lamarca, Parlanti, Badiali, Mannini, Anichini, Marini, Cudia, Essaouri. A disp.: Lutzu, Vannucchi, Lo Conte, Paladini, Sgarmiglia, Ciancia, De Leonardis. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: Simonetti, Parlanti.



Torna a casa dalla Versilia con un buon punto in tasca l'Atletica Castello, capace di giocare una partita paziente contro un Lido di Camaiore sì molto propositivo ma poco brillante nell'ultima porzione di campo. L'anomalo caldo primaverile condiziona e non poco il fluire degli eventi sul terreno di gioco del Benelli , ma fin dalle prime battute sono i locali a prendere in mano le redini della gara manovrando bene il pallone. I fiorentini si difendono con ordine e compattezza, e la solida linea imbastita davanti a Matera regge bene l'urto delle folate offensive avversarie. La partita scorre così sul filo dell'equilibrio, fin quando una giocata estemporanea e -forse- non troppo voluta di Simonetti imprima una svolta. Il tiro-cross del terzino numero 3 è infatti affilato, velenoso, e si insacca beffardo alle spalle del portiere decretando il momentaneo 1-0. Nonostante il goal incassato l'Atletica Castello non si scompone e rimane ferma sulla propria idea di gioco, lasciando ai lucchesi la palla per aspettare il momento propizio da sfruttare in avanti. E se è vero che la calma è la virtù dei forti, allora non stupisce il goal del pareggio arrivato intorno alla metà del secondo tempo. Il blitz offensivo vincente è di Parlanti, che su una mischia derivata da un calcio d'angolo riesce a piazzare la zampata vincente che trafigge Diridoni. Il Lido non ci sta, incassa il colpo e si riversa in avanti con più determinazione alla ricerca del nuovo vantaggio. Ma un goal annullato per dubbio fuorigioco e poi un rigore negato per un intervento al limite della regolarità su Amato frenano tuttavia la compagine di mister Taurino, che al triplice fischio dell'arbitro non può che fare mea culpa per il poco cinismo messo sul piatto. Il pareggio alla fine è il risultato più giusto e nessuna delle due squadre esce dal campo davvero insoddisfatta. Calciatoripiù: Amato, Forasiepi (Lido di Camaiore); Parlanti (Atletica Castello).