RETI: Pezzotta, Paci, Paci, Pinzani, Paci
VALLE D'OTTAVO: Susulete, Stefani, Toschi, Benvenuti, Paoli, Barsanti, Careddu, Faralli, Giorgetti, Dal Pino, Giusfredi. A disp.: Tazioli, Camicelli, Cantoni, Marroni, Domini, Kapidani, Tagliavia. All.: Giuseppe Pellerito.
PISTOIESE: Frassi, Moruzzi, Antici, Innocenti, Bolognini, Baragli, Pezzotta, Pitronaci, Giusti, Paci, Pinzani. A disp.: Kurtulaj, Morini, Gori, Simoni, Braccialini, Manetti, Tesi, Anyanwu, Palumbo. All.: Claudio Ricci.
ARBITRO: Leoni di Pisa.
RETI: 17' Pezzotta, 23', 60' e 70' Paci, 49' Pinzani.
Nel segno dalla "P". Maiuscola prova di forza della Pistoiese, che taglia il traguardo delle venti vittorie in campionato dilaniando il Valle di Ottavo con un rotondo 0-5. I ragazzi di mister Ricci si dimostrano ancora una volta cecchini infallibili e spietati, creando tanto e capitalizzando altrettanto. Per i locali fare un risultato utile avrebbe significato tanto sia in termini di classifica sia in termini di fiducia, però giocare contro una squadra così attrezzata come la capolista è quasi partita a sé. Da considerare, certo, ma da relativizzare. I ragazzi di mister Pellerito si presentano con ordine sul terreno di gioco, consapevoli di non dover sbagliare niente per non concedere niente, reggendo di fatto più che bene l'impatto per oltre quindici minuti. Al primo errore, però, i locali vengono colpiti a freddo e perdono la bussola per dieci, fatali minuti. Pesa e influisce in modo particolare la doppia sbavatura di Susulete, prima superato con troppa facilità da un tiro non irreprensibile di Pezzotta e poi poco dopo incerto nel non trattenere un tiro flebile dalla distanza del solito Pezzotta, rimettendolo inavvertitamente alla disposizione di un glaciale Paci. Il doppio vantaggio manda la Pistoiese in consueta modalità gestione, così che il Valle di Ottavo prova ad approfittarne con un paio di guizzi: Giusfredi prima e Giorgetti poi non riescono però a imbeccare la stoccata vincente. Nella ripresa i padroni di casa provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo partendo a razzo e racimolando un'altra ghiotta chance. Lanciato sulla corsia, Stefani recapita poi un bel cross a centro area che trova la deviazione di Giusfredi, troppo morbida però per impensierire Frassi. Assorbito il colpo, due minuti più tardi la truppa di mister Ricci sforna un'azione molto simile ma con esito ben diverso: Pinzani, infatti, impatta il pallone con la giusta cattiveria e gonfia il sacco. Gli ultimi due goal degli arancioni pistoiesi arrivano entrambi in contropiede e portano la firma di uno scatenato Paci, che segna così una splendida tripletta (doppio tap-in sui tiri di Pezzotta e Braccialini) che chiude i conti sul definitivo 0-5. Calciatorepiù: Pezzotta, Paci (Pistoiese).