RETI: Giuliani, Bullentini, Pezzoni
ACADEMY PORCARI: Barghini, Megaro, Berti, Sow, Fenili, Buoni, De Angelis, Rabaglia, Bullentini, Biagioni, Giuliani. A disp.: Del Carlo F., Del Carlo L., Matteucci, Marini, Lapiccirella, Tintori, Barbieri, Pagliai, Pellegrini. All.: Carlo Marchi.
LUNIGIANA: Ghiselli, D'Aleo, Guelfi, Bernieri, Felici, Ferri T., Matellini, Pezzoni, Ouechtati, Ferri E., Di Santo. A disp.: Bardi, Bui, Carnesecca, Giusti, Lucchini, Netipanyj, Pilati. All.: Giorgio Chelotti.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: 18' rig. Pezzoni, 45' rig. Giuliani, 76' Bullentini.
Di rimonta e di giustezza, l'Academy Porcari continua imperterrita la propria cavalcata nei piani alti della classifica rimanendo ancorata, per quanto possibile, alla velocissima Pistoiese. In attesa di un passo falso degli arancioni, i lucchesi ci stanno mettendo tanto del loro in un percorso che, fino ad oggi, non è reato definire eccezionale. Anche la Lunigiana, un'ottima compagine compatta e ben attrezzata, nulla può contro lo spirito, la voglia e la garra del Porcari. A passare in vantaggio nella contesa sono però proprio gli ospiti, che di timori reverenziali non ne dimostrano. Ci pensa Pezzoni, su rigore, a sbloccare tabellino ed equilibrio. Come un buon pugile, la compagine di mister Marchi incassa il colpo ma reagisce subito. Sbagliato un calcio di rigore intorno alla mezz'ora, sul finire di frazione un altro penalty decretato dal fischietto di Pontedera consente questa volta a Giuliani di firmare il preziosissimo pareggio che vale una pausa più tranquilla e meno ansiogena. Tra i due episodi, ambo le compagini avevano comunque plasmato una prima frazione molto intensa e tirata, giocata praticamente ad armi pari. E il medesimo copione si ripete anche nel secondo tempo. Nessun calciatore in campo tira indietro la gamba, nessuno molla l'osso e ci vuole un'intuizione di Bullentini per rompere di nuovo gli indugi. Siamo al 76' quando il Porcari mette la testa avanti nella contesa; e ormai si sa, una volta che i lucchesi passano in vantaggio, recuperarli è davvero un'impresa. La Lunigiana comunque ci prova fino alla fine, assaltando con orgoglio il bastione difensivo avversario. L'enorme impegno non viene tuttavia corroborato dal risultato: al triplice fischio, infatti, il castello rimane inespugnabile e l'Academy Porcari trionfa.