• Allievi RegionaliC
  • 11/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 0 - 3 11/02/2024 11.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Orsini
    Orsini
    Armeni

Commento


RETI: Orsini, Orsini, Armeni
MONTECATINI M.: Falzolgher, Melani, Grossi, Garmouma, Fantozzi, Grazzini, Carotenuto, Scatolini, Cabras, Pacini, Larocca. A disp.: Halimi, Magni, Quaranta, Sensi, Sinani, Spena, Qallali, Voria, Diglio. All.: Massimo Dessi.
VIA NOVA: Capalbi, Martorana, Scotto di P., Musumeci, Leveque, Leporatti, Gentili, Ponziani, Barlacchi, Orsini, Cortesi. A disp.: Conte, Casale, Ronchi, Todeschini, Delijaj, Pizza, Pallini, Armeni, Baha. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Morbidelli di Pistoia.
RETI: 37' e 57' rig. Orsini, 90'+1 Armeni.



Lo decidono due episodi da fermo il derby valdinievolino fra Montecatini Murialdo e Via Nova: la truppa di Sturba (grande ex dell'incontro) riesce a centrare una preziosa vittoria per consolidare il centro classifica. I tanti interpreti cambiati di volta in volta tra le file termali delineano quadri poco chiari e un assetto che, a oggi, non è stato ancora trovato. E intanto la classifica piange. La voglia di vincere e di fare qualcosa di buono comunque non manca ai termali, che dopo aver rischiato in apertura con un colpo di testa di Orsini parato da Falzolgher provano a sbloccare l'incontro al 14': sempre di testa questa volta è Fantozzi, pescato dal solito Melani, a emulare il collega avversario senza far goal. La partita è tirata ed equilibrata, molto intensa a centrocampo e alimentata da improvvise folate. Come quella doppia sfornata al 30' dal Via Nova; sugli sviluppi di un corner Musumeci impegna Falzolgher e poi, sulla corta respinta della difesa, Martorana spara una botta dal limite dell'area che scheggia la parte alta della traversa. Tanto tuonò che piovve; preludio al goal che arriva al 37'. Da fuori area, il solito Orsini calcia una punizione trovando la deviazione decisiva di Garmouma che mette in fuorigioco il portiere per il momentaneo 0-1. Il secondo tempo si apre su ritmi più pacati, più guardinghi, ma al 57' ancora Orsini trova la via del goal, questa volta su rigore. Punito, in tutti i sensi, un tocco di mano involontario di Larocca in area. Senza più niente da perdere, il Montecatini Murialdo alza i giri del proprio motore e si getta in avanti alla disperata ricerca della giocata giusta per riaprire il match. Al 61' Scatolini non trova fortuna col suo tiro deviato in angolo, mentre pochi minuti più tardi Pacini impegna severamente il portiere con una conclusione da dentro l'area. Al 74' Grazzini non approfitta di un cross di Carotenuto sparando alto da dentro l'area, segnando di fatto la fine degli attacchi pericolosi dei suoi. Il Via Nova regge bene dietro e, nei minuti di recupero, piazza il colpo del definitivo 0-3 con il neo entrato Armeni, freddo nell'approfittare di un'indecisione difensiva avversaria.