• Allievi RegionaliC
  • 11/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
    Pittalis
  • 1 - 2 11/02/2024 11.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Magni
    Magni

Commento


RETI: Pittalis, Magni, Magni
MALISETI: Naselli, Ilehomor, Vitiello, Osmenaj, Daly, Aldrovandi, Scano, Pittalis, Xhebexhiu, Bartolini, Conversano. A disp.: Parigi, Pemaj, Cangeri, Jaballah, Montecalvo, De La Cruz, Betti, Zhu. All.: Federico Ruini.
CSL PRATO SOCIAL:Cambi, Mari, Pareti, Lenzi, Turku, Belli, Caccamo, Santanni, Magni, Boanini,Mossuto. A disp.: Franchi, Lascialfari, Verrengia, Meoni, Guastamacchia, D'Andrea, Faggioli, Innocenti, Andolina. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO:Ciattini di Pistoia.
RETI: 1', 71' Magni, 15' Pittalis.



Importantissima vittoria per il CSL Prato Social Club nel derby pratese contro il Maliseti. È stata una partita molto combattuta quella andata in scena tra le due squadre, con un primo tempo prevalentemnte di marca ospite, mentre nella ripresa sono stati gli amaranto locali a giocare meglio, costringendo gli ospiti a un atteggiamento più sornione e improntato sulle ripartenze. Pronti, via, dopo nemmeno un minuto il CSL recupera palla e apre sulla sinistra per Magni, che cambia campo cercando Caccamo sul lato opposto; quest'ultimo stoppa il pallone, salta un difensore e la mette in mezzo proprio per Magni, che si inserisce, impatta di collo pieno e segna. Gli amaranto non si lasciano scoraggiare dalla rete subita a freddo e al quarto d'ora pareggiano i conti con Pittalis, che su calcio di punizione dalla lunga distanza si inventa un tiro spettacolare: il portiere non ci arriva, palla in rete. Incassato il colpo, il CSL prova a ripartire e al 17' Magni lancia Mossuto, quest'ultimo calcia bene ma il difensore devia in angolo. Al 25' si rivede il Maliseti con il solito Pittalis, pericolosissimo di nuovo su calcio di punizione: palla fuori di un soffio. Poco dopo la mezz'ora Caccamo guida la ripartenza del CSL, palla per Mossuto che salta un difensore e rimette in mezzo per chiude la triangolazione, ma la palla si spegne a metà della traiettoria a causa del terreno pesante. A cinque minuti dalla fine, ancora una punizione per gli amaranto, ancora sul punto di battuta Pittalis: Cambi si salva in angolo. Finisce così il primo tempo sul risultato di 1-1. Inizia la ripresa e si vede subito che il Maliseti è in partita. La squadra di mister Ruini è aggressiva e arriva più volte alla conclusione con il suo centravanti. Eppure, proprio nel momento migliore degli amaranto, è il CSL a mettere a segno il colpo del k.o.: Belli apre centralmente per Mari, che alza la palla di testa mettendola sui piedi di Magni, che in area di rigore mette in mostra la specialità della casa, ovvero stopparla, girarsi e scagliarla in rete. Sorpasso del CSL, 1-2. La partita si infiamma e all'83' gli amaranto sfiorano il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpendo una traversa. Nel finale gli ospiti controllano con attenzione le sfuriate degli amaranto e al triplice fischio possono festeggiare questa fondamentale vittoria.