• Allievi RegionaliC
  • 04/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Chelini
  • 2 - 0 04/02/2024 10.30.00
  • PIETRASANTA
    Cerrai

Commento


RETI: Cerrai, Chelini
SAN GIULIANO: Ria, Derelitto, Del Monaco, Antoni, Di Martino, Andreotti, Chelini, Pardini, Cerri, Celentano, Cecchini. A disp.: Stefani, Lucchesi, D'Agostini, Beconcini, Ernani, Cerrai, Zuncheddu. All.: Michele Grasseschi.
PIETRASANTA: Ferrari, Cocozza, Giuliotti, Paolini, Santucci, Mengali, Pillon, Curadini, Guastini, Giannecchini, Pifferi. A disp.: Andreani, Barberi, Cimino, Dalle Luche, Giorgieri, Federigi, Vergazzoli. All.: Clemente Guastini.
ARBITRO: Gini di Livorno.
RETI: 30' Chelini, 90' Cerrai.



Vince di misura ma convince oltremodo il San Giuliano di mister Grasseschi, poco cinico a onor del vero ma comunque molto solido al cospetto di un Pietrasanta troppo compassato per pensare di poter impensierire davvero gli avversari. La partita si incanala subito sui binari giusti per i padroni di casa, bravi a prendere in mano le redini del gioco mettendo in costante apprensione gli avversari. La feroce spinta offensiva si accumula col passare dei minuti e trova la propria valvola di sfogo al 30' con Chelini, autore del goal del vantaggio su assist di Cerri. Gli ospiti provano ad abbozzare una reazione solo sul finire di parziale con il proprio uomo simbolo, Guastini, ma il tiro del forte centravanti viene neutralizzato da un ottimo intervento di Ria. Blindato il fortino ma rimasti comunque col risultato in bilico, i padroni di casa approcciano la seconda frazione di gioco con la mentalità giusta. La volontà sarebbe quella di chiudere la sfida nel minor tempo possibile, ma la realtà delinea invece una marcata imprecisione negli ultimi metri di campo. Graziato a più riprese, il Pietrasanta prova a rimanere aggrappato alla partita con le unghie e con i denti senza tuttavia centrare mai il guizzo vincente davanti per fare male. Tra un'occasione sprecata e l'altra, il San Giuliano trova il goal del definitivo 2-0 solo allo scoccare del 90'. Ci pensano i due nuovi entrati a plasmare l'ipoteca finale: Zuncheddu tira e coglie il palo, ma sul tap-in si avventa come un falco Cerrai che chiude i conti regalando ai suoi una vittoria preziosa e meritata. Calciatorepiù: Chelini, Cerrai (San Giuliano); Guastini (Pietrasanta).