• Allievi RegionaliC
  • 28/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Pirrotta
  • 2 - 1 28/01/2024 10.30.00
  • LIDO CAMAIORE
    Fratoni
    Lari

Commento


RETI: Pirrotta, Fratoni, Lari
CAPOSTRADA BELV.: Lastrucci, Maccioni, De Caria, Fratoni, Zadrima, Bellucci, Gori, Shkreli, Monaldi, Pirrotta, Badiani. A disp.: Galigani, Baglioni, Carrara, Cecconi, Fantacci, Ferzaj, Gaggini, Muraca. All.: Lorenzo Monaldi.
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Angeli, Simonetti, Fommei, Sina, Rovetti, Lari, Forasiepi, Amato, Pelucchini, Koceku. A disp.: Diridoni, Bertoli, El Ouadrasi, Franceschini, Bucci, Mei, Pagano. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: 19' Fratoni, 75' Pirrotta, 90' Lari.



Preziosissima vittoria in chiave salvezza per il Capostrada Belvedere, che con cuore e volontà riesce a incorniciare lo scalpo eccellente della quarta della classe, il Lido di Camaiore. E proprio la compagine di mister Taurino non è apparsa particolarmente brillante come suo solito, soprattutto in proiezione offensiva. Il contenzioso è equilibrato e tirato fin dalle prime battute, tanto che di occasioni vere e proprie se ne registrano praticamente zero all'interno del quarto d'ora iniziale. Alla prima chance succulenta, però, i padroni di casa colpiscono. Badiani si conquista un fallo lungo l'out sinistro e dal conseguente calcio di punizione Fratoni impatta bene di testa sul secondo palo, infilando Vignali. Al 27' il Lido di Camaiore avrebbe una ghiottissima occasione per pareggiare i conti ma il rigore calciato da bomber Pelucchini trova l'intuizione geniale di Lastrucci, bravissimo nel captare la direzione del tiro intervenendo alla sua destra. Chiuso il primo tempo in vantaggio, i locali rientrano in campo dagli spogliatoi con tutta l'intenzione di chiudere la sfida. Una fucilata di Zadrima su punizione da distanza siderale chiama il portiere all'intervento, e anche dieci minuti più tardi il piazzato di Muraca viene murato dall'ottimo Vignali. Al 75', poi, gli sforzi profusi dalla truppa di mister Monaldi vengono premiati. Un'altra palla inattiva indirizza in maniera definitiva il match, con Shkreli che pennella per la precisa incornata di Pirrotta sul secondo palo. L'ultimo sussulto della gara lo regala il Lido di Camaiore con la rete al 90' di Lari, pregevole ma troppo tardiva per stravolgere un esito che vede esultare con merito un Capostrada Belvedere che crede fortemente nella salvezza.