• Allievi RegionaliC
  • 28/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 0 - 3 28/01/2024 11.00.00
  • ACADEMY PORCARI
    Bullentini
    Giuliani
    Giuliani

Commento


RETI: Bullentini, Giuliani, Giuliani
MONTECATINI MURIALDO: Magni, Melani, Grossi, Orlacchio, Fantozzi, Castaldo, Voria, Melaragni, Cabras, Pacini, Diglio. A disp.: Falzolgher, Carotenuto, De Martin Mazzalon, Garmouma, Larocca, Quaranta, Scatolini, Sensi, Sinani. All.: Nicola Pitaniello.
ACADEMY PORCARI: Barghini, Barbieri, Matteucci, Lapiccirella, Fenili, Buoni, De Angelis, Pagliai, Bullentini, Biagioni, Giuliani. A disp.: Del Carlo F., Del Carlo L., Megaro, Sow, Berti, Marini, Pellegrini. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: 13' Bullentini, 28' e 89' Giuliani.



Incisività e gestione sono i capisaldi dell'Academy Porcari, le armi più affilate nell'arsenale di una truppa ormai saldamente ai vertici del girone C. E d'incisività e gestione i giovani lucchesi ne danno un bel saggio anche nella città termale di Montecatini, sfornando una prestazione come di consueto solida spietata contro una compagine affamata di punti e in ripresa come quella del nuovo mister Nicola Pitaniello. Niente da fare dunque per il Montecatini Murialdo, che pur disputando una gara volitiva non riesce a mantenere intatto il proprio castello difensivo. Dopo una decina di minuti di studio iniziale, al 13' il Porcari punisce alla prima, vera palla goal dell'incontro: Giuliani sfrutta al meglio un'indecisione difensiva e penetra fin sulla linea di fondo scaricando poi al centro per Bullentini, lesto a battere Magni in uscita. Sbloccato il punteggio, un quarto d'ora dopo ecco il raddoppio: Bullentini e Giuliani si scambiano i ruoli, con quest'ultimo che trafigge il portiere da dentro l'area dopo un preciso scarico del compagno di reparto. In totale gestione degli eventi, la truppa ospite corre un pericolo importante solo allo scoccare della mezz'ora, quando Melani imbecca con un lancio lungo Pacini, il quale supera con un tocco di testa Barghini in uscita ma non riesce a inquadrare la porta da posizione defilata. La ripresa si apre col Porcari ancora accorto e ben attento a non concedere spazi di manovra agli avversari, volenterosi dalla loro di riaprire i giochi. La marcata imprecisione negli ultimi venti metri di campo favorisce tuttavia la buona difesa dei lucchesi, che senza troppi patemi d'animo conducono la gara nel proprio porto sicuro. L'unica chance racimolata dai termali porta la firma di Sinani al 65', ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio di porta. Sul finire, invece, la porta la inquadra eccome uno scatenato Giuliani, bravissimo a trasformare in oro un contropiede fulmineo sfornando un tiro-cross velenoso che Magni non riesce a leggere nella maniera giusta. Per una squadra che vola, quella ospite, ce n'è una che deve obbligatoriamente rialzare subito la testa: il quartultimo posto in classifica non è zona sicura. Calciatoripiù: Bullentini, Giuliani (Academy Porcari).