• Allievi RegionaliC
  • 21/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY PORCARI
    Biagioni
    Biagioni
  • 2 - 1 21/01/2024 10.30.00
  • VALLE DI OTTAVO
    Giusfredi

Commento


RETI: Biagioni, Biagioni, Giusfredi
ACADEMY PORCARI: Barghini, Barbieri, Marini, Rabaglia, Sow, Fenili, Buoni, Pagliai, Bullentini, Biagioni, De Angelis. A disp.: Del Carlo F., Megaro, Matteucci, Lapiccirella, Pellegrini, Del Carlo L., Paja, Barbetti. All.: Carlo Marchi.
VALLE DI OTTAVO: Petri, Stefani, Toschi, Benvenuti, Paoli, Barsanti, Canali, Marroni, Kapidani, Dal Pino, Giusfredi. A disp.: Susulete, De Gaspari, Careddu, Cantoni, Mazzanti, Madonna, Giorgetti, Tagliavia. All.: Giuseppe Pellerito.
ARBITRO: Nanini di Lucca.
RETI: 35' rig. e 62' rig. Biagioni, 75' rig. Giusfredi.



Un modo per vincere, quello l'Academy Porcari lo trova sempre. E pur non brillando di luce ammaliante nelle ultime giornate, la compagine seconda della classe riesce comunque a sfangare ogni partita mantenendosi come la rivale più accreditata per la Pistoiese. Il contenzioso tutto lucchese controllo il Valle di Ottavo è in realtà partita sporca, spigolosa, molto maschia e poco spettacolare dal punto di vista emozionale. A risolverla nel bene e nel male sono quattro calci di rigore, due per parte: la differenza risiede però tutta nella realizzazione degli stessi perché il Porcari fa due su due, mentre gli ospiti uno lo cestinano. Sugli scudi per i padroni di casa il solito Biagioni, un cecchino dal dischetto che con le due marcature di giornata raggiunge a quota undici il proprio compagno Giuliani nella classifica marcatori. Per la truppa di mister Pellerito il goal illusorio viene siglato al 75' da Giusfredi. Nonostante l'orgoglio e la buona volontà mostrata, il Valle di Ottavo rimane con la bocca asciutta a galleggiare nel tumultuoso mare del fondo classifica. Certo la situazione non è tragica né irrecuperabile, ma all'interno dell'ultima porzione di stagione è ora più che mai vietato sbagliare. Stesso monito ma con sfumature diverse per i ragazzi di mister Carlo Marchi: la Pistoiese lassù davanti corre veloce e non guarda in faccia a nessuno, pertanto per mantenere ancora in vita il campionato serve portare fino in fondo questa maratona di risultati utili, sperando in qualche passo falso degli arancioni durante il percorso per poter riaprire davvero i giochi. Calciatorepiù: Biagioni (Academy Porcari).