• Allievi RegionaliC
  • 21/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
  • 2 - 0 21/01/2024 11.00.00
  • MALISETI SEANO
    Cabras
    Riglio

Commento


RETI: Cabras, Riglio
MONTECATINI M.: Magni, Melani, Grossi, Voria, Fantozzi, Castaldo, Orlacchio, Melaragni, Cabras, Pacini, Diglio. A disp.: Vamberti, Larocca, Irace, De Martin Mazzalon, Carotenuto, Quaranta, Scatolini, Sensi. All.: Nicola Pitaniello.
MALISETI SEANO: Naselli, Ilehomor, Vitiello, Betti, Scano, Pemaj, Montecalvo, Xhebexhiu, De la Cruz, Cangeri, Jaballah. A disp.: Maione, Cialdi, Aldrovandi, Parigi, Palloni, Zhu. All.: Federico Ruini.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: 18' Cabras, 46' pt Diglio.



Rimpinguato nell'organico da diversi ragazzi della categoria Allievi B (che sta conducendo un ottimo campionato agli ordini di mister Perna) a causa delle numerose defezioni, un giovane e rampante Montecatini Murialdo riesce a spuntarla con un 2-0 di misura sul Maliseti Seano. Il primo quarto d'ora di gioco passa all'insegna dello studio reciproco ma alla prima vera occasione i termali puniscono: a timbrare il cartellino ci pensa Cabras, abile a girare in porta un suggerimento dalla destra di Pacini. Rotti gli indugi, anche le emozioni iniziano a intravedersi con più frequenza sul terreno di gioco del Mariotti . Due minuti dopo il goal, al 20', Melani dona al pubblico l'illusione del raddoppio con una gran punizione che termina però sull'esterno della rete. Il Maliseti non ci sta e sfiora il pareggio intorno al 35' al termine di una grande incursione di Jaballah, lesto nel raccogliere la sfera di testa ma impreciso nello spedire a lato il tiro. Sul finale di frazione arriva l'ipoteca più grande, più importante, quella che mette in discesa la gara. O quasi. Nel secondo minuto di recupero il sigillo è quello del giovane Diglio, protagonista nella categoria provinciale e ora anche in quella regionale: il suo piazzato da dentro l'area di rigore non perdona Naselli e valorizza di nuovo l'ennesimo ottimo spunto di Pacini. Nella ripresa gli ospiti dimostrano comunque carattere e spirito d'iniziativa, fronteggiando con ardore gli avversari per risalire la china. Al 48' Magni deve compiere un miracolo vero e proprio su Pemaj, mentre nei minuti successivi il gioco torna a ristagnare a centrocampo. Al 64' Pacini manca il tris da posizione favorevole, ripetendosi con modalità simili sei minuti più tardi. L'ultimo squillo vero e proprio del match arriva al 75' ed è targato ancora Pemaj, ma la botta da fuori del numero 7 ospite lambisce soltanto il palo alla sinistra del portiere. Scampato il pericolo, gli ultimi quindici sono di gestione per il Montecatini Murialdo, che al triplice fischio finale possono finalmente esultare per una vittoria essenziali in chiave salvezza. Il cammino, comunque, è ancora lungo per entrambe. Calciatoripiù: Pacini, Magni (Montecatini Murialdo); il primo per aver creato scompiglio nella difesa, il secondo per aver messo sui tre punti la firma dei propri guantoni.