• Allievi RegionaliC
  • 21/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUNIGIANA PONTREMOLESE
    Necchi Ghiri
    Mastrini
  • 2 - 1 21/01/2024 10.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    De Leonardis

Commento


RETI: Necchi Ghiri, Mastrini, De Leonardis
LUNIGIANA: Ghiselli, D'Aleo, Guelfi, Bernieri, Ferri T., Matellini, Ferri E., Pezzoni, Necchi Ghiri, Mastrini, Di Santo. A disp.: Bardi, Bui, Felici, Giusti, Lucchini, Netipanyj, Ouechtati. All.: Giorgio Chelotti.
ATLETICA CASTELLO: Lutzu, Ignesti, Zatteri, Cudia, Anichini, Lamarca, Parlanti, Badiali, Mannini, Marini, De Leonardis. A disp.: Matera, Vannucchi, Panerai, Essaouri, Cricelli, Murati, Conti, Sgarmiglia, Lascialfari. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Grimaldi di Carrara.
RETI: 4' Necchi Ghiri, 29' De Leonardis, 49' Mastrini.
NOTE: espulso Mastrini per doppia ammonizione.



La Lunigiana Pontremolese torna alla vittoria dopo la sconfitta di misura di Pietrasanta e lo fa, con il medesimo risultato, regolando una vivace Atletica Castello, che ha affrontato l'esodo in terra lunigiana con entusiasmo e coraggio. Partita molto complicata su un terreno di gioco grande come quello di Pontremoli. La Lunigiana, che in casa è abbastanza una sentenza, classifica alla mano, parte forte e già al 4' trova il gol del vantaggio con Necchi Ghiri, che riceve un'imbucata e si porta avanti il pallone per poi calciare dalla sinistra trovando un gran gol a incrociare. Un tiro davvero imprendibile per Lutzu. I fiorentini, però, sono vivi e provano a giocare palla a terra nonostante le difficoltà del caso. Il risultato cambia nuovamente poco prima della mezz'ora. Siamo al 29', quando la difesa della Pontremolese combina un pasticcio brutto brutto: retropassaggio al portiere, che la prende con le mani, e arbitro che decreta un calcio di punizione a due in area, a nemmeno cinque metri dalla porta. Tiro perfetto di De Leonardis, che calcia precisamente all'angolino basso alla destra del portiere e gol del pareggio. Il primo tempo si chiude così sul parziale di 1-1. Nella ripresa la partita si fa molto più sporca rispetto a quella vista nel primo tempo. Subito in avanti i pontremolesi che al 49' si riportano in vantaggio: calcio d'angolo dalla destra, spizzata di testa inserimento di Mastrini e palla che colpisce il palo lontano ed entra in rete. A questo punto la partita diventa incandescente. Proprio Mastrini viene espulso per somma di ammonizioni e lascia i suoi in dieci uomini. L'Atletica Castello, però, non riesce a gestire al meglio la superiorità numerica. La partita si fa spezzettata per le tante interruzioni e, di fatto, i fiorentini riescono a rendersi pericolosi soltanto in un'occasione, quando De Leonardis si libera bene a circa cinque minuti dalla fine e prova a calciare ma trova la respinta provvidenziale di un difensore. Per il resto, partita brutta, sporca e cattiva che i padroni di casa sono riusciti a riportare grazie alla loro grinta. Tra le mura amiche, i ragazzi di mister Chelotti sono già a sei vittorie su dieci partite. Adesso, per i pontremolesi testa alla difficile trasferta sulle rive del Serchio in casa della Valle d'Ottavo. Per l'Atletica Castello, una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, perché la prestazione c'è stata. Adesso i ragazzi di mister Donadi dovranno provare a rialzare la testa nella prossima sfida tra le mura amiche, quando riceveranno il forte Via Nova.