• Allievi RegionaliC
  • 14/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Biagini
    Millo
  • 2 - 3 14/01/2024 10.45.00
  • SAN GIULIANO
    Pardini S.
    Centurione
    Celentano

Commento


RETI: Biagini, Millo, Pardini S., Centurione, Celentano
RINASCITA DOCCIA: Nocentini, Castagnetta, Margheri, Lucchesi, Ronconi, Fognani, Clementi, Di Napoli, Biagini, Misuri, Millo. A disp.: Natali, Perrone, Zetti, Bellucci, Baldazzi, Calderone. All.: Roberto Mocali.
SAN GIULIANO: Ria, Lucchesi, Derelitto, Di Martino, Beconcini, S. Pardini, Centurione, Chelini, Di Petrillo, Celentano, Zuncheddu. A disp.: Stefani, Andreotti, Cerri, Misrahi, Ernani, Pucci, Certopassi, Cerrai. All.: Michele Grasseschi
ARBITRO: D'Aniello di Prato
RETI: 45' Biagini, 46' pt Celentano, 48' S. Pardini, 55' Centurione, 96' Millo.



Il San Giuliano vince e sorpassa il Doccia che, sconfitto 2-3, gli scivola alle spalle in classifica. La gara si decide nella parte centrale, a cavallo della ripresa cui s'arriva col punteggio pari. È l'esito d'un primo tempo aperto da due tiri di Fognani che in un caso sfrutta la sponda di Millo: Ria si fa trovare pronto in entrambe le occasioni. Il San Giuliano prova a rispondere con dei lanci in profondità per gli attaccanti, ma la linea difensiva del Doccia non si fa cogliere impreparata. Un primo tempo tutto sommato equilibrato si spezza al 45' sugli sviluppi d'un calcio d'angolo battuto corto: il velo di Fognini libera Biagini, che di prima intenzione insacca nell'angolo la rete del vantaggio. Ma il Doccia non ha neppure il tempo d'esultare che si vede beffato: il San Giuliano manovra sulla destra e crossa per lo stacco di Celentano, che di testa ristabilisce l'equilibrio. Alla pausa è dunque 1-1. Il secondo tempo si riapre col botto, visto che al 48' il San Giuliano completa la rimonta con Simone Pardini che in mischia trova la deviazione vincente. Costretto a rincorre, il Doccia reagisce prima con Biagini, che raccoglie il pallone al limite dell'area e prova la conclusione da fuori, poi con Margheri che su calcio d'angolo colpisce a botta sicura ma si vede negare il pari da un salvataggio sulla linea. È proprio nel momento migliore dei padroni di casa che il San Giuliano trova la rete dell'1-3 grazie all'incornata di Clementi. A questo punto il Doccia si lancia all'attacco per provare a riaprire la contesa, ma ci riesce soltanto al 96' dopo aver colpito un palo col tiro al volo di Di Napoli: segna Millo deviando in porta l'angolo nato dalla parata di Ria su Calderone. È il 2-3 che però non c'è più tempo per smontare: il San Giuliano viene via da Doccia con l'ottavo successo stagionale. Calciatoripiù: Biagini, Fognani (Rinascita Doccia), Simone Pardini, Celentano (San Giuliano).