• Allievi RegionaliC
  • 14/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Boanini
  • 1 - 0 14/01/2024 11.00.00
  • LIDO CAMAIORE

Commento


RETI: Boanini
CSL PRATO SOCIAL CLUB:Cambi, Caccamo, Belli, Innocenti, Pareti, Santanni, Mari, Boanini, Meoni, Andolina, Turku. A disp.: Franchi, Baldi, Faggioli, Lenzi, Mossuto, Magni, Lascialfari. All.: Francesco Galeotti.
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Angeli, Simonetti, Fommei, Sina, Rovetti, Lari, Forasiepi, Amato, Pelucchini, Koceku. A disp.: Bertoli, El Oudrasi, Franceschini, Bucci, Mei. All.: Massimo Taurino.
ARBITRO: Leone di Firenze.
RETI: Boanini.



Una rete di Boanini regala al Csl Prato Social Club i tre punti nel big match di giornata che vede proprio i ragazzi di mister Francesco Galeotti ricevere tra le mura amiche il Lido di Camaiore. Terza contro quarta in classifica, dunque, in una partita piuttosto equilibrata. Il gol, che arriva al 65' ed è realizzato dall'attaccante pratese dal limite dell'area dopo una serie di rimpalli vinti, sancisce la vittoria pratese e mortifica oltremodo una squadra, quella versiliese, che ha disputato una buonissima partita. La prestazione del Lido di Camaiore, infatti, non è stata affatto inferiore a quella dei padroni di casa. Semmai, i ragazzi di mister Taurino hanno pagato una certa sfortuna, ma anche imprecisione, sotto porta. Un fattore, questo, che negli scontri diretti di alta classifica può fare la differenza. La partita è stata equilibrata e il pareggio non sarebbe stato affatto un risultato rubato da parte degli ospiti, che tra primo e secondo tempo sono stati molto propositivi e hanno fallito cinque o sei occasioni da gol abbastanza nitide. Su tutte, spiccano la traversa colpita da Amato e un tiro di Forasiepi parato dal portiere pratese con un grande intervento. Due episodi che gridano vendetta e che lasciano il rammarico agli ospiti. Il Csl Prato Social Club ha disputato la sua partita solida, certamente non semplice vista la caratura degli avversari. Inizialmente i ragazzi di mister Galeotti hanno gestito bene il pallone, poi con il passare dei minuti hanno perso un po' di lucidità e a prendere coraggio sono stati proprio gli ospiti, che però, come detto, non hanno saputo concretizzare la mole di gioco costruito. Poi, al 65', la rete di Boanini a sancire la vittoria della compagine pratese, che con questi tre punti riscatta la sconfitta interna contro il Via Nova e si tiene a -3 dal secondo posto. Per il Lido di Camaiore tanta amarezza per l'occasione non sfruttata di scavalcare proprio i pratesi al terzo posto. Adesso, c'è da guardarsi le spalle dagli attacchi di una Fortis Juventus distante soltanto un punto.