• Allievi RegionaliC
  • 14/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
  • 0 - 1 14/01/2024 10.30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Gentili

Commento


RETI: Gentili
OLIMPIA: Mirijaj, Taddei, Calistri, Monti Guarnieri, Palaj, Innocenti Belgradi, Lakhadar, De Coro, Niccolai, Pretelli, Breschi. A disp.: Pratesi, Barontini, Bardini, Acciarito, Pecchioli. All.: Franco Cialdi.
VIA NOVA: Capalbi, Martorana, Scotto di P., Musumeci, Leveque, Leporatti, Gentili, Ponziani, Barlacchi, Orsini, Cortesi. A disp.: Pellegrini, Rhourbali, Gaizza, Aliu, Casale, Pizza, Amrnei, Delijaj, Todeschini. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 3' Gentili.



Ai punti, l'Olimpia avrebbe sicuramente meritato il pareggio. I punti, invece, vanno tutti alla Giovani Via Nova: con uno 0-1 corsaro in terra quarratina, la truppa di mister Sturba foraggia nel migliore dei modi il proprio percorso consolidando così il centro classifica. Di Gentili il goal che decide la partita dopo appena tre minuti di gioco: l'esterno numero 7 segue bene l'azione di contropiede della squadra e chiude al meglio la ripartenza con un diagonale sul secondo palo che fulmina Mirijaj. Stappata subito la gara, le occasioni fioccano copiose da una parte e dall'altra. Al 7' De Coro calcia fuori di poco mentre al 10' il diagonale di Niccolai viene disinnescato da Capalbi; il Via Nova torna ad affacciarsi in avanti e lo fa dal 15' in poi grazie a un super Gentili, autore di tre spunti di spessore (uno su punizione, uno con un tiro parato in due tempi e uno con uno slalom gigante concluso a lato) che mettono a ferro e fuoco la difesa avversaria. Il primo tempo si chiude comunque sul punteggio di 0-1 e nella ripresa Pretelli, fino ad allora in ombra, prova a caricarsi come di consueto la squadra sulle spalle. Al 55', dopo una bella azione personale, il numero 10 calcia di poco sopra l'incrocio mentre sette minuti più tardi è il portiere a negargli la gioia del goal. Al 65', poi, De Coro colleziona la chance più grande del match sparando a botta sicura il pallone sul palo. Il Via Nova prende ossigeno con una sortita offensiva di Orsini neutralizzata da Mirjaj per poi tuffarsi in apnea nell'ultimo, concitato spezzone di gara. La compagine di mister Cialdi prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma né Pretelli, né Decoro, né Niccolai, né Breschi e né Innocenti riescono a trovare il guizzo giusto per rimettere in piedi la partita. Al triplice fischio finale, l'Olimpia continua così a navigare in acque pericolose. Poco più sopra, a quota 25 punti, il Via Nova può ritenersi soddisfatto ma non ancora al sicuro. Vietato abbassare la guardia. Calciatorepiù: Gentili (Giovani Via Nova).