• Allievi RegionaliC
  • 14/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
    Pellegrini
  • 1 - 3 14/01/2024 11.00.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Pieri
    Paoli
    Pieri

Commento


RETI: Pellegrini, Pieri, Paoli, Pieri
MARGINE COPERTA: Natali, Barducci, Campochiaro, Aileti, Incerpi, Tempestini, Marku, Paganelli, Puccinelli, Passeri, Morina. A disp.: Bonacchi, Aboulmachail, Dani, Latifi, Bellandi, El Brakzi, Di Sessa, Pellegrini. All.: Marco Ferro.
FORTIS JUVENTUS:Vaghini, Cecchi, Rossi, Baldini, Galeotti, Maretti, Belli, Pieri, De Simone, Luordo, Paoli. A disp.: Conforti, Parigi, Gamberi, Bucelli, Borselli. All.: Michele Fusi.
ARBITRO:Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: rig. Pieri 2, Pellegrini, Paoli.



La Fortis Juventus espugna Massa e Cozzile, superando al Brizzi il Margine Coperta con il risultato di 1-3. Non ingannino i due gol di scarto: i padroni di casa non hanno meritato la sconfitta, pagando un po' di sfortuna che in generale sta impedendo ai ragazzi di mister Ferro di apprezzare a livello di risultati i grandi miglioramenti apprezzati a livello di fiducia, gioco e capacità di stare in campo. La partita è stata piuttosto equilibrata, aperta dal calcio di rigore concesso agli ospiti dal direttore di gara alla mezz'ora: sul dischetto si presenta Pieri ed ecco il gol dello 0-1. Il Margine non ha demeritato, come detto, e nella prima frazione di gioco si è fatto vedere con Morina, Passeri e Romano. Inizia la ripresa ed è proprio la squadra di casa a sfiorare il gol con Morina. Gol dei padroni di casa che è nell'aria e arriva pochi minuti dopo, quando lo stesso Morina, tra i migliori e più propositivi dei suoi, mette in mezzo da calcio d'angolo un pallone che Pellegrini schiaccia in rete con un gran colpo di testa. 1-1, tutto da rifare per la Fortis Juventus, che però non si perde d'animo e a un quarto d'ora dalla fine conquista un altro calcio di rigore, tra le proteste dei padroni di casa. Sul dischetto ancora Pieri, che è una sentenza e trasforma anche il penalty che vale l'1-2. Il Margine Coperta non ci sta e negli ultimi minuti di gara si riversa completamente all'attacco alla ricerca del gol del pareggio. La squadra di mister Ferro protesta per due presunti calci di rigore non concessi dal direttore di gara e nel finale, completamente sbilanciata in avanti, lascia ai mugellani campo libero per segnare in contropiede al 90' il gol del definitivo 1-3 con Paoli. Finisce così con la vittoria della Fortis Juventus, che porta a casa tre punti importantissimi su un campo difficilissimo. Il Margine Coperta si è rivelato un avversario forte e ostico, nonostante la posizione di classifica poco felice potesse far pensare il contrario. Ma per i ragazzi di mister Fusi l'occasione di avvicinarsi al terzo posto, vista la sconfitta del Lido di Camaiore, era troppo ghiotta per non essere sfruttata, e così la vittoria è arrivata.