• Allievi RegionaliC
  • 07/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALISETI SEANO
    Pemaj
    Xhebexhiu
  • 2 - 2 07/01/2024 11.00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Marini
    Zatteri

Commento


RETI: Pemaj, Xhebexhiu, Marini, Zatteri
MALISETI: Parigi, Ilehomor, Pittalis, Daly, Valli, Betti, Conversano, Petrino, Xhebexhiu, Aldrovandi, Pemaj. A Disp.: Boracchi, Montecalvo, Siracusa, Jaballah, Osmenaj, Scano, Vitiello, Bartolini. All.: Federico Ruini.
ATLETICA CASTELLO: Matera, Lo Conte, De Leonardis, Mannini, Marini, Badiali, Parlanti, Lamarca, Cricelli, Zatteri, Cudia. A Disp.: Lutzu, Vannucchi, Ignesti, Panerai, Essaouri, Anichini, Sgarmiglia, Cicatiello, Ciancia. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Gabriel La Rosa di Pistoia.
RETI: Pemaj (rig.), Marini, Xhebexhiu, Zatteri.



Diluvio, gol, rigori e tante emozioni: termina 2-2 un match scoppiettante tra Maliseti e Atletica Castello, che dopo 90 minuti si devono accontentare di un punto a testa nonostante il grande impegno profuso. Sbloccano la gara i padroni di casa con il gol da calcio di rigore, forse dubbio, di Pemaj. Il Castello risponde subito però al vantaggio dei ragazzi di mister Ruini: Marini, dal limite dell'area, calcia di prima intenzione, pesca il secondo palo e segna un gol bellissimo; 1-1 e tutto da rifare. Castello che sembra crederci di più, ma il Maliseti chiude benissimo gli spazi ed argina alla grande le avanzate avversarie. Nel finale di primo tempo, arriva l'occasione per riportarsi in vantaggio per i padroni di casa, che conquistano un altro calcio di rigore: Xhebexhiu, però, fallisce dal dischetto calciando alto. Si chiude così sull'1-1 la prima metà di gara. Nella ripresa continua a scendere incessante la pioggia, ma le due compagini non si fanno intimorire e lottano su ogni pallone, dando il massimo nel rettangolo di gioco. Passano soltanto una manciata di minuti dall'inizio del secondo tempo e il Maliseti si riporta in vantaggio con Xhebexhiu, che si fa perdonare l'errore dagli undici metri e, con un bel tiro sotto l'incrocio, sigla la rete del 2-1. Il Castello prova a riacciuffare almeno il pari e, a 5' dalla fine, Zatteri raccoglie un pallone vagante in area di rigore dopo una mischia e, col destro, batte Parigi per il 2-2. Le emozioni però non sono ancora finite, perché in pieno recupero il Castello conquista il calcio di rigore che potrebbe regalare i tre punti, ma Marini si fa ipnotizzare da Parigi, che respinge la conclusione con i piedi e mantiene il risultato inchiodato sulla parità. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia: Maliseti e Castello danno spettacolo e tornano a casa con un punto a testa. Calciatoripiù : Pemaj , Parigi (Maliseti); Zatteri , Cudia (Atletica Castello).