RETI: Orsini
CSL PRATO SC: Cambi, Caccamo, Mossuto, Innocenti, Pareti, Mari, Magni, Lascialfari, Boanini, Andolina, Turku. A disp.: Franchi, Baldi, Faggioli, Lenzi, Belli, Verrengia, Meoni. All.: Francesco Galeotti.
GIOVANI VIA NOVA: Capalbi, Martorana, Scotto di Perotto, Musumeci, Leveque, Leporatti, Gentili, Ponziani, Barlacchi, Orsini, Cortesi. A disp.: Conte, Degl'Innocenti, Rhourbali, Casale, Pizza, Todeschini, Armeni, Delijaj, Aliu. All.: Alessandro Sturba.
RETI:65' Orsini.
Clamoroso colpaccio esterno dei Giovani Via Nova. Vittoria di misura della squadra di mister Sturba nella difficilissima trasferta pratese in casa del CSL Prato Social Club secondo in classifica. Cade la seconda della classe, ed è una debacle che fa rumore, perché l'Academy Porcari vince a Capostrada e prende il largo a +3. Si allontana anche la capolista Pistoiese, adesso a +11. Quella disputata al Vittorio Rossi di Prato è una partita molto equilibrata. Pochi i tiri in porta, da una parte e dall'altra specialmente in un primo tempo che i padroni di casa hanno provato senza successo a controllare. Reti inviolate e poco spettacolo a beneficio degli spettatori paganti assiepati sugli spalti. Anche nella ripresa il gioco dei pratesi stenta a decollare, così la squadra di mister Galeotti prova a rendersi pericolosa in contropiede. I frutti del nuovo atteggiamento, molto più offensivo e pragmatico, dei padroni di casa sembrano arrivare quando Magni con un gran tiro da fuori scuote l'inerzia della gara colpendo una clamorosa traversa. Un brivido per il Via Nova, che però non si scompone e dopo cinque minuti, al 65', trova il gol del vantaggio: eccellente palla recuperata a centrocampo da Musumeci, che scarica per Orsini, bravo a entrare in area, a saltare un difensore e a battere il portiere con un bel sinistro. Il CSL prova a rialzare la testa ma non riesce a rendersi davvero pericoloso almeno fino all'85', quando il direttore di gara concede proprio ai padroni di casa un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area commesso da Musumeci. I pratesi devono però fare i conti con la sfortuna in una giornata decisamente no : il tiro dal dischetto si infrange sulla traversa, e se per i pievarini questo è un grandissimo sospiro di sollievo, per i locali è il segnale che la partita davvero è stregata. Nei minuti di recupero non succede niente di significativo e al triplice fischio sono proprio i ragazzi di mister Sturba a festeggiare tre punti pesantissimi, conquistati in casa della seconda in classifica grazie a una prestazione accorta e di grande carattere e intensità. Calciatoripiù: Magni, Boanini (Csl Prato Social Club), Leveque, Musumeci (Giovani Via Nova).