• Allievi RegionaliC
  • 07/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Zadrima
    Zadrima
  • 2 - 3 07/01/2024 10.30.00
  • ACADEMY PORCARI
    Bullentini
    Biagioni
    Giuliani

Commento


RETI: Zadrima, Zadrima, Bullentini, Biagioni, Giuliani
CAPOSTRADA BELVEDERE: Lastrucci, Gori, Decaria, Bellucci, Zadrima, Maccioni, Fantacci, Fratoni, Pirrotta, Shkreli, Carrara. A disp.: Galigani, Badiani, Baglioni, Cecconi, Di Felice, Gaggini, Giustiniani, Muraca. All.: Lorenzo Monaldi.
ACADEMY PORCARI: Barghini, Megaro, Marini, Barbieri, Buoni, De Angelis, Pagliai, Bullentini, Biagioni, Giuliani. A disp.: Del Carlo, Lapiccirella, Tintori, Barbetti, Del Carlo. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Biancucci di Prato.
RETI: 32' Bullentini, 58' Biagioni, 72' e 90' rig. Zadrima, 75' Giuliani.



Inizia con l'undicesima vittoria stagionale il 2024 dell'Academy Porcari, corsaro in quel di Capostrada nel racimolare tre punti d'oro per la rincorsa alla corazzata Pistoiese. Mossi da esigenze di classifica opposte, i padroni di casa comunque non sfigurano al cospetto della seconda della classe dimostrando di voler affrontare il nuovo anno solare con piglio diverso. La prima mezz'ora di gioco scorre via sul filo di un equilibrio importante macchiato solo da due occasioni, una per parte. All'11' Giuliani impegna di testa Lastrucci mentre al 30', sul versante opposto, è Pirrotta con un mancino velenoso a chiamare all'intervento Barghini. Due minuti più tardi ecco però il goal che rompe gli indugi: una leggerezza difensiva di Zadrima mette Bullentini in condizione di battere senza troppa difficoltà l'incolpevole Lastrucci per il momentaneo 0-1. L'ultimo squillo del primo tempo è un sussulto d'orgoglio di Fratoni, ma il suo tiro da dentro l'area di rigore trova pronto alla risposta Barghini. La ripresa inizia su ritmi più compassati salvo poi accendersi poco prima del 60', quando il Porcari raddoppia con un tap-in facile facile di Biagioni su corner di Giuliani. Lo 0-2 non tarpa le ali ai padroni di casa, bravi a reagire al 72' accorciando le distanze con Zadrima, il più lesto di tutti in area di rigore a scaraventare in fondo al sacco la sfera. Neanche il tempo di esultare, però, che gli ospiti gelano subito la scena; al 75' Bullentini lavora un pallone sul filo del fuorigioco imbucando bene per Giuliani, implacabile a tu per tu col portiere nel calare il tris. Gli ultimi scampoli di gara sono concitanti ma solo a tempo ormai scaduto i pistoiesi riescono a farsi di nuovo sotto con un calcio di rigore realizzato ancora da Zadrima. Niente da fare però, perché l'imminente triplice fischio manda in archivio la gara sul definitivo punteggio di 2-3. Calciatoripiù: Zadrima (Capostrada Belvedere); Giuliani, Bullentini (Academy Porcari).