• Allievi RegionaliB
  • 05/05/2024 10.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
  • 0 - 4 05/05/2024 10.30.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Curcio
    Curcio
    Di Fiandra
    Ricciardi

Commento


RETI: Curcio, Curcio, Di Fiandra, Ricciardi
FOLLONICA GAV.: Comparini, Masi, Cascioli, Cozzolino, Simoncini, Calvi, Coulibaly, Ferraro, Artino, Roncalli, Mancinelli. A disp.: Renucci, Chinellato, Di Cola, Grassini, Nfaiedh, Rossetti, Riva, Mariotti, Ghirlandini. All.: Morello.
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Gallo, Minuti, Pirrone, Grechi, Rastelli, Canterini, Di Fiandra, Curcio, Brisciani, Ricciardi. A disp.: Palese, Lepri, Macchia, Marinari, Battini, Tammone, Lupi, Dragone. All.: Cantini.
ARBITRO: Russo di Piombino.
RETI: Curcio 2, Di Fiandra, Ricciardi.



Una vittoria dal sapore amaro per la Pro Livorno Sorgenti. Gli ospiti, in casa del Follonica già matematicamente salvo, vincono 0-4 ma non riescono a centrare la salvezza, scivolando così nel provinciale. La squadra livornese chiude così il campionato a 42 punti, a una sola lunghezza di distanza dal Fornacette, che però era già certo della sua permanenza in categoria. Dopo un primo tempo con poche occasioni, in cui gli ospiti hanno avuto il pallino del gioco, nel secondo parziale la partita si sblocca: Curcio si gira in area di rigore e trova l'angolino. Pochi minuti dopo, è ancora Curcio a muovere il punteggio. Forti del doppio vantaggio, la Pro Livorno continua ad attaccare e realizza lo 0-3 con un tiro da fuori area di Di Fiandra. Nel finale c'è spazio per un altro gol, stavolta realizzato da Ricciardi che mette il pallone all'angolino calciando dal vertice destro dell'area di rigore. L'orecchio teso a Castelfiorentino, campo sul quale è impegnata la Bellaria, non trova riscontri positivi: la Pro Livorno saluta i regionali, che perdono quindi una delle sue squadre storicamente più rappresentative. Calciatorepiù: Curcio (Pro Livorno Sorgenti).