RETI: Tei, Baldacci, Loi
VENTURINA: Cavaglioni, Moretti, Bergamaschi, Galvagno, Politi, Alestra, Baldacci, Bicocchi Pichi, Toninelli, Caciagli, Tei. A disp.: Buti, Ulivieri, Daddi, Depinto, Novembrini, El Allali, Dedej, Godano, Loi. All.: Antonio Luongo.
GROSSETO: Cerone, Mussio, Baldanzi, Tosi, Magnani, Amoroso, Tarlev, Colledan, Montemaggiore, Cozzolino, Tiberi. A disp.: Camerini, Cepollaro, Berardone, Margiacchi, Lorenzini, Zauli, Betti, Roggiapane, Morello. All.: Lamberto Tognotti.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa.
RETI: 6' Baldacci, 25' Tei, 82' Loi.
complimenti al venturina perché con il suo gioco di squadra è riuscita a vincere un campionato sempre in vetta
Commento di : Samuele.77
Anche il girone B ha la sua regina: il Venturina si prende con un netto 3-0 lo scontro diretto col Grosseto, respinge i tentativi di avvicinamento dei biancorossi e blinda il primato, allungando a +7 proprio sui rivali di giornata quando manca una giornata al termine del campionato. Lo scontro al vertice del Mazzola non ha deluso le aspettative, Venturina e Grosseto si sono dimostrate ancora una volta due squadre strutturate, dando vita a una bella partita. I padroni di casa partono subito all'attacco e al 6' passano in vantaggio: Baldacci sfrutta una disattenzione della difesa ospite e, partendo da centrocampo, sorprende tutti con un tiro che finisce in rete per l'immediato 1-0. Il Venturina mette subito la freccia, dando un segnale forte al match. Il Grosseto si riorganizza immediatamente e va vicinissimo al pari pochi istanti dopo con un tiro di Cozzolino neutralizzato da Cavaglioni. Al 12' ci prova Tei: il tiro è però debole e viene parato da Cerone. Sul fronte opposto, al 17', è attento Cavaglioni su un tentativo biancorosso. Il Grosseto si ripete poi al 20' ancora con Cozzolino, ma senza riuscire a concretizzare. Non sbaglia sul fronte opposto l'altro bomber, Tei, che al 25' accende il Mazzola con la rete del raddoppio e il ventiseiesimo centro personale in stagione. Il Venturina si porta sul 2-0, il Grosseto non demorde e al 31' ha una ghiotta occasione per rifarsi sotto, ma Montemaggiore non riesce a sfruttare un'imprecisione di Cavaglioni. Poco dopo ci prova anche Tiberi, vicinissimo al gol con un tiro che esce di poco sopra la traversa. Il Grosseto chiude in avanti, prima della fine del primo tempo c'è da registrare un nuovo spunto di Cozzolino, fermato bene da Politi al momento del tiro. La prima frazione va in archivio così, il Venturina conduce 2-0. Il secondo tempo si apre con un nuovo tentativo ospite: Montemaggiore prova a sorprendere Cavaglioni, ripetendosi poco dopo su calcio di punizione (tiro fuori). Il Venturina tiene bene il doppio vantaggio e prova a chiudere la pratica poco dopo con un'incursione di Caciagli, stoppato però da Amoroso. Un altro tentativo di Cozzolino su punizione parato da Cavaglioni e una conclusione del neoentrato Loi neutralizzata da Cerone anticipano la rete del definitivo 3-0 biancoceleste. Il Venturina chiude infatti il match al minuto 82 con lo stesso Loi, pronto ad avventarsi sul pallone dopo una respinta di Cerone. I padroni di casa blindano i tre punti e nel finale trovano anche il poker con Godano: la rete viene però annullata per un discusso fuorigioco. Poco male comunque per i ragazzi di Luongo, che al triplice fischio possono iniziare la festa. Con uno straordinario percorso - chiuso con un successo netto contro un avversario di livello come il Grosseto, protagonista di una altrettanto positiva stagione - il Venturina si prende il girone B e stacca il pass per il prossimo campionato Allievi élite.