• Allievi RegionaliB
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTUALE
    Bertini
    Cancelli
  • 2 - 4 28/04/2024 10.30.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Bianchi
    Bianchi
    Bianchi
    Brogi

Commento


RETI: Bertini, Cancelli, Bianchi, Bianchi, Bianchi, Brogi
PORTUALE: Fanelli, Aliboni, Bassini, Tramonti, Turini, Bertini, Casabona, Mauriello, Cancelli, Grifasi, Esposito. A disp.: Cinali, Paone, Gassani, Sangiacomo, Biondi, Chicca, Caltabiano, Ferrari, Temperanza. All.: Luca Macor.
FORNACETTE C.: Fasulo, Lucarelli, Ciotta, Beccani, Buselli, Colombani, Brogi, Pedemonte, Bianchi, Tirelli, Carlesso. A disp.: Pistacchi, Tuntoni, Ferretti, Lo Piccolo, Gazzarini, Badiali, Niccolini. All.: Aurelio Ciraudo.
ARBITRO: Del Seppia di Pisa.
RETI: Bianchi 3, Cancelli rig., Bertini, Brogi.



La sfida tra Portuale e Fornacette viene vinta dagli ospiti, ma la contemporanea sconfitta della Pro Livorno Sorgenti decreta la salvezza matematica per entrambe. Dopo una prima fase equilibrata la squadra di Macor si rende pericolosa al 18' e al 23' con Esposito, sul fondo le sue conclusioni, mentre al 27' Grifasi di testa costringe Fasulo al primo miracolo della sua giornata. Ecco allora che al 32' passa il Fornacette con Bianchi, che si avventa su una corta respinta di Fanelli e fa 0-1. Poco dopo provvidenziale l'intervento di un difensore per evitare il raddoppio, sul tiro a botta sicura di Tirelli. Si chiude così un primo tempo gradevole, ma è nella ripresa che il match esplode. Bastano cinque minuti a Casabona per entrare in area e procurarsi un calcio di rigore, che Cancelli trasforma per l'1-1. Al 12' Bianchi risolve una mischia sotto misura riportando avanti gli ospiti, ma la risposta del Portuale è immediata e servono due grandi parate di Fasulo per fermare Cancelli e Grifasi. Il portiere non può nulla però al 20', quando Bertini in mezzo a tante gambe trova lo spiraglio giusto per il 2-2. L'equilibrio tuttavia dura pochissimo perché sette minuti più tardi, ricevuto un bel cross dalla destra, Bianchi si smarca in area e di testa trafigge Fanelli per la tripletta personale e il 2-3. I padroni di casa a questo punto si riversano in avanti ma devono di nuovo fare i conti con Fasulo, miracoloso prima su Cancelli e poi su Chicca. Salvata dal proprio estremo difensore, la squadra di Ciraudo trova al 36' un eurogol da fuori area di Brogi che vale il definitivo 2-4. Tre punti fondamentali per il Fornacette che raggiunge la salvezza, così come il Portuale che nonostante la sconfitta festeggia un traguardo difficilmente pronosticabile a inizio stagione.