Commento
RETI: Grimaldi, Bernini, Roncalli, Artino, Mancinelli
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Bernini, Giovannone, Andreini, Parlanti, Grimaldi, Massa, Tonsa, Sannino, Sula, Ricci. A disp.: Bonsignori, Faraoni, Carlotti, D'Alessio, Pratesi, Giusti, Martelli. All.: D'Alessio.
FOLLONICA GAV.: Comparini, Simoncini, Cascioli, Cozzolino, Pimpinelli, Calvi, Coulibaly, Ferraro, Artino, Mancinelli, Roncalli. A disp.: Renucci, Zaccariello, Masi, Nfaiedh, Ghirlandini, Grassini, Di Cola, Chinellato. All.: Morello.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: Bernini rig., Grimaldi, Artino, Roncalli, Mancinelli.
bellissima partita giocata benissimo da entrambe le squadre. il Follonica Gavorrano con il centrocampista Calvi che ha fatto girare la squadra in maniera perfetta ha centrato l'obiettivo. speriamo il Follonica Gavorrano se lo tenga stretto anche perché è un giocatore di livello superiore. mi segnalano anche il numero 9 del Follonica Gavorrano.
Commento di :
Si guadagna la matematica salvezza il Follonica che espugna con il punteggio di 2-3 la tana di un mai domo Academy Livorno. Match molto tirato e combattuto tra due compagini che non si sono risparmiate sul piano dell'impegno fisico, evidenziando allo stesso tempo buone trame di gioco e una discreta qualità. Prima frazione disputata alla grande dagli ospiti, che mettono in costante apprensione la retroguardia rivale: a sbloccare il punteggio ci pensa Artino, mentre Roncalli insacca il pallone dello 0-2. I ragazzi di mister Morello hanno altre ghiotte opportunità per segnare, ma senza riuscire a concretizzarle. Nella ripresa la gara cambia: i padroni di casa rientrano in campo con un altro piglio e, nonostante un calcio di rigore fallito, la squadra continua a battagliare e si conquista un altro penalty. Della battuta s'incarica Bernini, abile a spedire il pallone in fondo al sacco la rete che vale l'1-2. L'inerzia del match sembra ora a favore dell'Academy Livorno che prova ad attaccare a testa bassa. Il Follonica tuttavia ha il grande merito di sfruttare a dovere un contropiede fulmineo finalizzato con freddezza da Mancinelli. L'Academy non si arrende neppure stavolta e tocca a Grimaldi di testa inzuccare alle spalle di Comparini il definitivo 2-3. Nel finale la partita è apertissima: i padroni di casa assaltano l'area rivale, costringendo Comparini ad un autentico miracolo e provandoci con un paio di tiri velenosi dalla distanza terminati di poco a lato, mentre gli ospiti con un ribaltamento di fronte per poco falliscono il possibile 2-4.
Calciatoripiù: Bernini (Academy Livorno).