• Allievi RegionaliB
  • 14/04/2024 10.45.00
  • CALCI
  • 0 - 3 14/04/2024 10.45.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Ciardelli
    Cappello
    Zampardi

Commento


RETI: Ciardelli, Cappello, Zampardi
CALCI: Avarino, Taccola, Salvatorini, Del Torto, Mariani, Meozzi, Pinori, Sanzo, Di Dario, Cosci, Mourtala. A disp.: Novelli, Guidotti, Antonini, Gioli, Tarantino, Agostini, Mancini, Barsacchi, Morganti. All.: Daniele Mori.
GIOV. FUCECCHIO: Incrocci, Paradiso, Sannino, Palandri, Noka, Ciardelli, Fuso, Lici, Zampardi, Cappello, Remorini. A disp.: Calugi, Campigli, Cogliano, Sabato, Cansani, Paolisso, Mazzotta. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Gravina di Viareggio.
RETI: Salvatorini aut., Ciardelli, Zampardi.



Anteprima d'estate sul centrale di via Tevere dove è andato in scena lo scontro di vertice tra Calci e Giovani Fucecchio, in una gara dove i tre punti avevano un peso importantissimo in chiave qualificazione al Torneo Regionale. La spunta, con merito, la formazione ospite che con una gara accorta e determinata sfrutta con cinismo gli errori avversari. I padroni di casa si sono fatti trovare impreparati alla sfida, complici anche le molte assenze (nella ripresa è stato schierato addirittura un 2009) che ne hanno inevitabilmente condizionato la prestazione. Ma veniamo alla cronaca: partono bene i ragazzi di Mori che nei primi venti minuti si piazzano stabilmente nella metà campo ospite. Al 12', in seguito a un cross dalla destra, la sfera balla sulla linea di porta prima che la difesa bianconera la spazzi definitivamente. Al 22', alla prima occasione, il Fucecchio passa in vantaggio: scappa sulla sinistra Remorini che arriva sul fondo e mette forte al centro rasoterra, Salvatorini nell'intento di spazzare sigla il più classico degli autogol. Ci si aspetterebbe la reazione del Calci, invece è la squadra di mister Di Mauro a prendere campo dando la netta sensazione di poter arrivare al raddoppio. Così accade al 40': nuova fuga sulla sinistra del solito Remorini che trova smarcato Ciardelli, il quale firma lo 0-2 con il quale si chiude il primo tempo. La ripresa comincia con la reazione, finalmente, della squadra di Mori. Al 5' una punizione del neo entrato Barsacchi costringe l'estremo Incrocci alla respinta sulla quale, per un soffio, Cosci non trova il tap in vincente. Al 21' da angolo sulla sinistra è invece la sfortuna a mettersi di traverso per il Calci, e per la precisione è il palo a respingere il pallone sullo stacco di testa di Mariani. Con i locali sbilanciati in avanti il Fucecchio in contropiede si fa sempre più pericoloso, e così al 35' arriva lo 0-3: Zampardi avvia l'azione al centro e, dopo una splendida triangolazione, trafigge Avarino fissando il risultato finale. Tre punti d'oro per il Fucecchio che supera il Santa Maria al quinto posto, battuta d'arresto per il Calci che vede insidiato il piazzamento sul podio: la bagarre per il Torneo Regionale è entrata nel vivo. Calciatoripiù : Di Dario (Calci). Zampardi (Giov. Fucecchio).