RETI: Bini, Cancelli, Bassini, Bertini, Casabona, Starace, Cancelli
LIVORNO 9: Simonini, Ciampi, Castelli, Salvini, Migli, Borghini, Pugliese, Fancelli, Bini, Chiappara, Paglini. A disp.: Silvestri, Del Seppia, Ferrini, Del Bianco, Mazzi, Ulivieri. All.: Castellani.
PORTUALE: Cinali, Aliboni, Bassini, Tramonti, Starace, Bertini, Casabona, Mauriello, Cancelli, Grifasi, Chicca. A disp.: Fanelli, Esposito, Sangiacomo, Biondi, Caltabiano, Turini, Paone, Ferrari, Gassani. All.: Macor.
ARBITRO: Salvadori di Livorno.
RETI: Bini, Cancelli 2, Bassini, Starace, Casabona, Bertini.
NOTE: espulso Ciampi.
Vittoria esterna meritata per il Portuale che passa con un netto 1-6 sul campo del Livorno 9: i ragazzi di mister Macor chiudono il derby già nel primo tempo affrontandolo con la giusta intensità e determinazione. Al 10' Bassini direttamente da calcio d'angolo insacca lo 0-1 e 6' più tardi Starace con un gran tiro dal limite trafigge Simonini: 0-2. Gli ospiti non si accontentano e al 20' Cancelli salta un avversario, entra in area e scocca una conclusione imparabile sotto la traversa. I padroni di casa non riescono a opporre la necessaria resistenza: al 27' Casabona svetta di testa sugli sviluppi di un corner e cala il poker. Il Livorno 9 non ci sta e con orgoglio reagisce e sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Fancelli e respinta da Cinali è lesto Bini che in mischia fa 1-4. Il Portuale capisce che non è il momento di abbassare la guardia e, dopo un gol annullato a Casabona per fuorigioco, al 42' una punizione di Grifasi viene deviata da Bertini, che inganna Simonini per l'1-5. Per i padroni di casa è un duro colpo e la situazione si aggrava ulteriormente a causa dell'espulsione di Ciampi. Nella ripresa i ritmi sono più blandi a causa anche del caldo: il Livorno 9 si fa vivo con Borghini e Terzi che impensieriscono Cinali, mentre gli ospiti scaldano i guanti di Simonini prima con Biondi e poi con Chicca. All' 82' Cancelli di testa fissa il punteggio sul definitivo 1-6 con cui si chiude la disputa.