• Allievi RegionaliB
  • 17/03/2024 10.45.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Rastelli
  • 3 - 0 17/03/2024 10.45.00
  • SANTA MARIA
    Brisciani
    Battini

Commento


RETI: Rastelli, Brisciani, Battini
PRO LIVORNO SORGENTI: Dominici, Bonsignori, Baldini, Pirrone, Grechi, Rastelli, Canterini, Di Fiandra, Curcio, Brisciani, Ricciardi. A disp.: Cioli, Macchia, Minuti, Marinari, Onida, Battini, Lorenzini, Lupi, Dragone. All.: Cantini.
SANTA MARIA: Mariotti, Compagnucci, Spasaro, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Maccarone, Gracci, Gjoni, Salvadori, Nuti. A disp.: Marianelli, Ventura, Vignozzi, Salani, Macelloni, Papa. All.: Roncucci.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: Brisciani, Rastelli, Battini.



Vittoria inaspettata e fondamentale della Pro Livorno, che batte in casa il Santa Maria; un risultato che rende possibile la salvezza per i ragazzi di Cantini, adesso a -4 dal Portuale. Una sconfitta che fa male in casa Santa Maria, che rimane lo stesso in zona play-off al quarto posto. Nel primo parziale la partita ha un buon ritmo, ma si fanno fatica a trovare spazi per colpire e così le squadre vanno a riposo sullo 0-0. Anche all'inizio della ripresa non ci sono molte occasioni e la partita rimane inchiodata sul pareggio. Poi, però, comincia a venire fuori la Pro Livorno, che al 20' rompe l'equilibrio: Brisciani fa partire un tiro di sinistro da fuori area che non lascia scampo a Mariotti. Il Santa Maria accusa il colpo e, dopo soli 3 minuti, i padroni di casa raddoppiano: Dragoni salta due difensori e mette un cross in area di rigore per Rastelli, che da solo non può sbagliare e segna. Dopo il 2-0 la Pro Livorno gestisce il vantaggio, con gli ospiti che non riescono a fare qualcosa per cambiare l'inerzia della gara. Al 40', poi, la Pro Livorno chiude la partita: in ripartenza, Canterini mette un cross rasoterra che attraversa tutta l'area piccola e arriva sui piedi di Battini, che mette il pallone in rete. Calciatoripiù : Brisciani e Bonsignori (Pro Livorno Sorgenti).