RETI: Temperanza, Casabona, Murineddu, Sabbatini, Sabbatini
PORTUALE LIVORNO: Cinali, Esposito, Bassini, Gassani, Starace, Bertini, Cancelli, Casabona, Temperanza, Grifasi, Chicca. A disp.: Fanelli, Aliboni, Tramonti, Mauriello, Sangiacomo, Turini, Biondi, Ferrari. All.: Luca Macor.
INVICTASAURO: Massellucci, Murineddu, Biagioni, Liculescu, Turbanti, Papini, Porta, Rossi, Pieri, Sabbatini, Siqueira. A disp.: Frullani, Galatolo, Rosati, Francavilla, Vincelli, Attilio, Stefanini. All.: Francesco Lupo.
ARBITRO: Guidotti di Lucca.
RETI: 9' Temperanza, 21' Casabona, 48' pt, 66' Sabbatini, 56' Murineddu.
Un blackout ad inizio ripresa costa carissimo al Portuale, che subisce un pesante k.o in rimonta da parte dell'InvictaSauro. Match vibrante fin dai primissimi minuti in un primo tempo principalmente di marca Portuale. Al 4' Massellucci perde palla in uscita ma nessun attaccante biancoblù riesce a mettere dentro a porta vuota. Sfumata un'occasione piuttosto evidente, al 9' il Portuale si riscatta e trova il gol del vantaggio: altra incertezza di Massellucci che perde palla, Temperanza lo aggira e a porta vuota la mette dentro per l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, il Portuale insiste e al 21' raddoppia: su un traversone dalla destra irrompe Casabona che s'inserisce coi tempi giusti mettendo alle spalle di Massellucci il pallone del 2-0. In evidente difficoltà, l'Invicta prova a scuotersi con due tiri da fuori di Siqueira e Rossi che si perdono sopra la traversa. Il Portuale continua ad attaccare con pericolosità, andando vicino al 3-0 con un colpo di testa di Chicca su cross di Casabona. Nell'ultimo minuto di recupero del primo tempo, però, arriva l'episodio che riapre la partita: su una mischia davanti a Cinali, è Sabbatini il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera e a scaraventare il pallone in rete con un gran colpo di testa. Nell'intervallo Lupo stravolte l'Invicta operando tre cambi che danno slancio alla manovra offensiva grossetana. Dopo un'occasione sprecata da Porta (52'), al 56' arriva il pareggio ospite con Murineddu che al volo batte imparabilmente Cinali. Il Portuale accusa il colpo e non riesce a reagire a fronte degli attacchi degli ospiti che prendono campo e passano in vantaggio al 66' con Sabbatini sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il Portuale prova a reagire affidandosi all'inventiva dei propri attaccanti: i labronici creano occasioni a ripetizione con Grifasi, Cancelli e Ferrari ma Massellucci sale in cattedra e salva tutto (aiutato anche dalla traversa). In pieno recupero l'estremo difensore dell'Invicta, però, si supera diventando ufficialmente l'uomo partita. Grifasi serve in area Cancelli che tutto solo viene affossato da un difensore avversario. Il rigore è ineccepibile ma Cancelli spreca tutto concludendo sul palo poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità facendo scattare l'esultanza dell'Invicta.