• Allievi RegionaliB
  • 27/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Talbi
  • 1 - 3 27/03/2024 15.30.00
  • PORTUALE
    Cancelli
    Cancelli
    Autorete

Commento


RETI: Talbi, Cancelli, Cancelli, Autorete
PISA OVEST: Silvestri, Croce, Petrucci, Bernacchi, Francesconi, Oliva, Antognoli, Masini, Loni, Talbi, Bargi. A disp.: Lampani, Bouzaiene, Morano, Soldani. All.: f.f. Benvenuti.
PORTUALE: Fanelli, Aliboni, Bassini, Tramonti, Starace, Bertini, Casabona, Mauriello, Cancelli, Grifasi, Chicca. A disp.: Cinali, Esposito, Gassani, Turini, Caltabiano, Ferrari, Biondi, Sargenti. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Rosi di Lucca.
RETI: 15' rig., 82' Cancelli, 60' autorete pro Portuale, 85' Talbi.



Vittoria pesante quella della Portuale: i labronici puntellano con tre solide assi la passerella che stanno costruendo verso la terraferma della permanenza in categoria e al contempo tagliano fuori dai giochi il Castelfiorentino, quarta (su cinque) formazione del girone a salutare i regionali. Il Pisa Ovest, nonostante un verdetto già scritto e conosciuto da tempo, continua ad onorare con impegno ammirevole ogni impegno e anche stavolta rende molto più difficile del previsto agli avversari la conquista dell'intera posta. Memore proprio delle difficoltà incontrare nel turno poi rinviato a questa data (la sospensione arrivò sul parziale di 1-1), il team di Macor non sottovaluta affatto la sfida ma chiude soltanto sull'uno a zero il primo tempo, grazie al penalty trasformato con successo da Cancelli dopo un quarto d'ora di gioco. Nella ripresa gli ospiti cercano il raddoppio, trovandolo al 60' grazie a una sfortunata autorete la cui dinamica coinvolge l'estremo difensore avversario. La rete della sicurezza per la Portuale la mette a segno all'82' nuovamente Cancelli, autore di un tap-in sottomisura dopo un errore del pacchetto difensivo di casa. Nel finale, all'85', Grifasi corona al meglio un ottimo spunto personale riducendo le distanze sul l'uno a tre. Vittoria importante come detto per gli ospiti, meritata alla luce del gioco e delle occasioni creati nel secondo tempo, dopo che i primi 45' erano scorsi via equilibrati e piuttosto combattuti. Calciatoripiù: Cancelli, Grisafi (Portuale).