RETI: Roncalli, Ibraimi, Colledan
FOLLONICA GAVORRANO: Renucci, Riva, Cascioli, Pimpinelli, Ferraro, Calvi, Angelini, Roncalli, Artino, Mancinelli, Chinellato. A disp.: Comparini, Masi, Di Cola, Coulibaly, Marcatili, Nfaiedh, Grassini, Mariotti, Prisco. All.: Morello.
GROSSETO: Pirerci, Tanu, Canu, Margiatti, Morello, Agnani, Amoroso, Tarlev, Colledan, Tosi, Ibrahimi, Stefani. A disp.: Santolini, Betti, Coppola, Yusufi, Niccolini, Fiore, Montemaggiore, Zauli. All.: Ricca.
ARBITRO: Maretti di Grosseto.
RETI: Ibraimi, Colledan, Roncalli.
Follonica e Grosseto si sfidano a viso aperto e regalano una partita molto bella, con tanta intensità. Alla fine, viene fuori la qualità e gli ospiti hanno dimostrato di averne di più, portando a casa tre punti fondamentali per la lotta al titolo. Nonostante la sconfitta, il Follonica ha giocato una grande gara, dimostrando di tenere testa alla seconda forza del campionato; non sono arrivati i punti, ma la loro situazione rimane tranquilla visto il margine di 10 punti sulla zona retrocessione. La partita, sin dai primi istanti, è molto combattuta e le due squadre tengono ritmi alti nonostante le condizioni metereologiche avverse. Con il passare dei minuti viene fuori il Grosseto, che sblocca la gara con un eurogol di Ibraimi, che calcia al volo da 30 metri: il pallone si abbassa sotto la traversa e finisce in porta. I padroni di casa però non demordono e, dopo pochi minuti, rimettono l'incontro in parità con una bella azione in ripartenza, finalizzata da Roncalli. Le squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Follonica parte meglio e mette sotto il Grosseto. I padroni di casa vogliono il gol del vantaggio, ma incontrano un Pirerci in stato di grazia e sprecano alcune occasioni da ottima posizione. Nei minuti finali arriva la beffa per i padroni di casa, che perdono un pallone sanguinoso in fase di impostazione: gli ospiti ne approfittano e servono Colledan in area di rigore, dove non può sbagliare. Finisce quindi 1-2 per il Grosseto dopo una grande gara da parte di entrambe le squadre. I ragazzi di Ricca vanno quindi a -3 dal Venturina, che dovrà recuperare la gara con il Fucecchio, rinviata per la pioggia e per le pessime condizioni del terreno di gioco. Calciatoripiù : Riva , autore di una grande partita di sacrificio (Follonica Gavorrano); Ibraimi e Colledan (Grosseto).