• Allievi RegionaliB
  • 27/03/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
    Pedemonte
  • 1 - 1 27/03/2024 16.30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Giorgio

Commento


RETI: Pedemonte, Giorgio
FORNACETTE: Fasulo, Ferretti, Beccani, Pedemonte, Buselli, Colombani, Carlesso, Brogi, Bianchi, Tirelli, Niccolini. A disp.: Pistacchi, Tuntoni, Bertelli, Lo Piccolo, Cini, Badiali, Lucarelli, Colangelo, Ciotta. All.: Massimiliano Di Coscio.
BELLARIA CAPP.: Millozzi, Forconi, Manuelli, Guerrini, Gianfaldoni, Bellini, Malventi, Mendola, Meioli, Buonamano A., Giorgio. A disp.: Boldri, Panicucci, Buonamano G., Casalini, Cipolla, Nicolin, Leka, Fergosti, Signorini. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: 7' Giorgio, 38' rig. Pedemonte.



Il risultato che stava maturando fra Fornacette e Bellaria al momento della sospensione si ripete nel recupero: finisce 1-1 il derby che manda così in archivio la decima giornata di ritorno precedentemente non completata. La Bellaria comincia meglio e già al 7' si porta in vantaggio: Giorgio approfitta con abilità di un' indecisione della difesa del Fornacette e realizza lo 0-1. Gli ospiti intuiscono il momento propizio, insistono e al 10' Forconi, sugli sviluppi di un'azione insistita sulla fascia destra, si porta sul fondo e crossa al centro dove finisce alto il tentativo in girata del centravanti della Bellaria. Il Fornacette reagisce e, a metà tempo, nel giro di un minuto, si porta due volte al tiro. Prima è la conclusione anche in questo caso in girata da parte di Bianchi a minacciare la porta ospite, ma il tiro viene rimpallato in area prima di divenire pericoloso, poi spazio per il tentativo di Niccolini, da fuori area, il pallone sibila sul fondo. I padroni di casa insistono e si presenta nuovamente al tiro al 25', fino a che al 35' trovano il pareggio con Bianchi, ma l'arbitro non convalida la segnatura ravvisando un off-side molto contestato dai locali. Trascorrono centottanta secondi e il Fornacette agguanta il pari. Un difensore ospite intercetta di mano nella propria area un tiro indirizzato verso Millozzi, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta lo specialista Pedemonte, che non sbaglia, 1-1; non succede altro di rilevante fino al termine del primo tempo. Il secondo si apre allo stesso modo di come era terminato il primo, infatti il Fornacette si porta al tiro dopo soli 3' con Niccolini, il portiere ospite para a terra. Al 55' si segnala un buon break della Bellaria con Forconi, spesso propositivo in attacco, il numero 2 verdeblù entra in area locale e tira da pochi metri, ma il pallone viene respinto dalla difesa. Il Fornacette riparte a sua volta in avanti e si porta al tiro con Tirelli al 66' e all'80' su punizione, Fanelli però è attento e para con sicurezza. All'81' ci prova anche Carlesso con un tiro-cross che supera il portiere della Bellaria ma si appoggia sulla rete, sopra e oltre la traversa. Durante il tempo di recupero, con un'azione di contropiede, la Bellaria affida a Bassini le proprie chance offensive ma con la conclusione alta del giocatore ospite si annota l'ultimo episodio di questo bel derby che si conclude in parità.