• Allievi RegionaliB
  • 03/03/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Barsacchi
    Barsacchi
  • 2 - 1 03/03/2024 10.45.00
  • PORTUALE
    Cancelli

Commento


RETI: Barsacchi, Barsacchi, Cancelli
CALCI: Avarino, Taccola, Salvatorini, Simoncini, Tinucci, Silvi, Cosci, Gioli, Di Dario, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli, Del Torto, Mariani, Pinori, Matteoni, Agostini, Meozzi, Sanzo, Mourtala. All.: Daniele Mori.
PORTUALE: Fanelli, Esposito, Aliboni, Tramonti, Gassani, Bertini, Casabona, Mauriello, Cancelli, Grifasi, Chicca. A disp.: Cinali, Bassini, Sangiacomo, Baroncini, Biondi, Turini, Caltabiano, Temperanza, Ferrari. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Zucchelli di Viareggio.
RETI: Cancelli, Barsacchi 2.



Soffia un freddo vento sul centrale di via Tevere dove il Calci si aggiudica per 2-1 il match col Portuale Livorno centrando così tre punti preziosi per la rincorsa al piazzamento per la Coppa Toscana. Il terreno di gioco reso pesantissimo dalle piogge degli ultimi giorni non ha favorito il gioco articolato e molti sono stati gli spioventi verso le metà campo avversarie. A dire la verità il Calci è sembrato più in palla, gli uomini di Mori hanno spinto sull'acceleratore per tutto l'incontro e con merito hanno fatto propria l'intera posta in palio. In avvio però sono i labronici a rendersi pericolosi: al 13' una punizione maligna di Gassani costringe Avarino a una difficile deviazione togliendo il pallone dal sette alla sua sinistra. Dall'angolo che ne segue nasce il gol ospite: è dunque il 14' quando Cancelli salta più in alto di tutti e di testa porta in vantaggio il Portuale. Il Calci reagisce, il pallone spesso arriva in area livornese; al 20' ecco il pareggio: Mancini filtra sulla destra e scarica in porta, ne nascono due rimpalli l'ultimo dei quali è risolto da Barsacchi, che scarica in rete a botta sicura per l'1-1. Al 32' un dubbio intervento sullo stesso Barsacchi fa gridare al rigore ma l'arbitro giudica regolare l'intervento difensivo ospite. Il primo tempo termina in parità. Nella ripresa i ragazzi di mister Macor sembrano avere gambe pesanti, il Calci ne approfitta e gioca stabilmente nella metà campo del Portuale. Al 66', su cross dalla destra, Gioli salta molto alto e riceve una spinta da tergo sulla quale stavolta non ci sono dubbi per il tiro dal dischetto. Se ne incarica Barsacchi che insacca alle spalle di Fanelli per la doppietta personale e il definitivo 2-1. Calciatoripiù: Barsacchi (Calci), Cancelli (Portuale).