RETI: Montemaggiore, Morello, Cozzolino, Baronti, Del Duca
GROSSETO: Fantoni, Canu, Zauli, Morello, Magnani, Amoroso, Tarlev, Colledan, Tosi, Cozzolino, Margiacchi. A disp.: Pilerci, Detti, Betti, Berardone, Coppola, Montemaggiore, Ibraimi, Napolitano, Niccolini. All.: Giacomo Ricca.
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Papanikolaou, Goretti, Baronti, Spini, Alderotti, Tamburrino, Masini G., Selmi, Blè, Del Duca. A disp.: Orsucci, Bartolini, Trapani, Xeka, Di Lauro, Griguoli. All.: Mario Ansaldi.
ARBITRO: Babbanini di Grosseto.
RETI: Baronti, Cozzolino, Del Duca rig., Montemaggiore, Morello.
Terza vittoria in sette giorni, la quarta consecutiva per il Grosseto, che si prende un altro scontro diretto di alta classifica. Dopo aver superato il Calci nel turno infrasettimanale, i biancorossi si ripetono nella sfida interna col Limite e Capraia, battuto con il punteggio di 3-2. Sotto 1-2 all'intervallo, i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato nella ripresa al termine di una bella partita. È stato infatti un match piuttosto combattuto, ben giocato da entrambe le squadre, caratterizzato da cinque reti ma anche da diverse altre occasioni nelle due aree. Tre i gol della prima frazione, uno per i locali, due invece per gli ospiti. Il Grosseto esulta con Cozzolino, protagonista su calcio di punizione, il Limite e Capraia chiude il primo tempo in vantaggio grazie ai sigilli di Baronti con un bel tiro dalla distanza e di Del Duca, a segno invece su un contestato calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo in area su Selmi. Tre gol, come detto, ma anche altre occasioni nel primo tempo, tra le quali un doppio legno colpito dai locali nella stessa azione. Costretto a rincorrere, il Grosseto riparte forte nel secondo tempo, spingendo alla ricerca del pari e rendendosi pericoloso in varie occasioni. A far partire la rimonta biancorossa ci pensa il neoentrato Montemaggiore sugli sviluppi di una bellissima azione: con un gran gesto tecnico si libera di un avversario in area portandosi il pallone sul sinistro e infilandolo all'angolino rasoterra per il 2-2. Il Limite e Capraia prova a rispondere prontamente, cercando ora il nuovo vantaggio con un'altra occasione per Del Duca in ripartenza: servito in verticale, va via in velocità a un difensore e conclude rasoterra sul secondo palo di poco fuori. È il Grosseto come detto a trovare il vantaggio, completando la rimonta con la rete del 3-2 di Morello con un gran tiro da fuori area. Adesso costretto a rincorrere, il Limite e Capraia poco dopo resta anche in dieci uomini per il doppio giallo mostrato a Tamburrino. Nei minuti finali il Grosseto, adesso anche in superiorità numerica, riesce a gestire bene il vantaggio, facendo suoi i tre punti e continuando così la rincorsa alla capolista Venturina, sconfitta dal Santa Maria e adesso distante sei lunghezze. Calciatorepiù: Colledan (Grosseto).